• /
  • news
  • /
  • SE WARREN BUFFET AMA L’ELETTRICO

SE WARREN BUFFET AMA L’ELETTRICO


Tags: Elettrica

Il finanziere americano ha sempre più interesse per la mobilità elettrica

 

Nell'ultima lettera agli azionisti la holding di Buffet,  Berkshire Hathaway, comunica una partecipazione significativa  nella società cinese BYD, produttrice di batterie e auto elettriche quotata alla borsa di Hong Kong, che raggiunge il 21% facendo salire il titolo del 480%.

Ma non è tutto

Forest River, altra controllata del miliardario, sta comprando cabine e telai targati GreenPower EV Star per nuove offerte completamente elettriche.

La già citata Berkshire, inoltre, sta costruendo camion pesanti a celle a combustibile per i clienti della Hyzon Motors che si sta per quotare in Borsa dopo la fusione con la SPAC Decarbonization Plus Acquisition.

Se Tesla lo sta ancora aspettando, Warren Buffet sull’elettrico corre.



Articoli correlati

Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi


Retrofit elettrico tra gli incentivi: di cosa si tratta?


21/10/2022

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?...


Leggi


Correzioni agli incentivi per l'elettrico: in vista una...


06/10/2022

Nuove misure di agevolazione per l'acquisto di auto a basse emissioni.

Novità nelle modifiche degli incentivi e estensione ai noleggi. Bonus colonnine di ricarica....


Leggi