• /
  • news
  • /
  • X-Trail 4dogs, concept Nissan pensato per i cani in viaggio

X-Trail 4dogs, concept Nissan pensato per i cani in viaggio


Tags: Curiosità

Mattucci (Nissan Italia): noi pionieri nel segmento dei crossover

Parte da Nissan un'iniziativa per gli amici a 4 zampe che devono affrontare lunghi viaggi in auto. E nasce così Nissan X-Trail 4dogs, una vettura pensata appositamente per ospitare cani a bordo e consentire loro di spostarsi con il minor disagio possibile.
Con il suo vano da 445 litri di capienza, il crossover Nissan può ospitare fino a 2 cani di medio/grandi dimensioni, al quale si ha accesso tramite una passerella a scomparsa. Una volta a bordo, l'animale ha tutto il necessario per rilassarsi e godersi il viaggio senza troppi stress grazie alla comoda cuccia, la ciotola anti-rovesciamento ed un distributore di cibo sempre attivo.
Una cintura di sicurezza con moschettone garantisce poi di evitare problemi nel caso di frenate improvvise.
Inoltre, una doccia installata nella vettura permette di lavare l'animale per poi essere asciugato con una specie di asciugacapelli che fa parte del kit in dotazione all'auto.
Una telecamera permette poi di monitorare gli animali ed i loro comportamenti durante il viaggio, le cui immagini vengono proiettate su un monitor a 7 pollici posizionato di fianco al passeggero. Se poi si volesse tranquillizzare il cane, è presente un altoparlante all'interno del veicolo.
Tante novità, insomma, che faranno certamente felici i nostri amici a 4 zampe!



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi