• /
  • news
  • /
  • Verona Legend Cars: sta arrivando la terza edizione

Verona Legend Cars: sta arrivando la terza edizione


Tags: Curiosità

Le auto d’epoca alla Verona Fiere dal 5 al 7 maggio

A maggio (dal 5 al 7) si terrà la terza edizione di Verona Legend Cars presso Verona Fiere. I protagonisti saranno i 4 club ASI del paese di Romeo e Giulietta; Benaco Auto Classiche, Historic Car Club Verona, Veteran Car Club e Veteran Car Club Legnago. Insieme, i club dedicati alle auto storiche, si uniranno per condividere con il pubblico le loro conoscenze ed esperienze. Lo scopo sarà quello di far crescere l’Heritage veneto e italiano. Uno dei partner che collabora all’organizzazione dell’evento è Aci Verona, di preciso si occuperanno di supervisionare la “Sfida dei Campioni”, un’emozionantissima gara che riunirà i maggiori esponenti del Campionato Mondiale di Rally. Nel circuito si sfideranno, sabato 6 e domenica 7, otto piloti di fama internazionali, regalando al pubblico uno spettacolo unico dove le protagoniste saranno le auto: dalla storica Lancia Delta Integrale all’Abarth 695 biposto. Al Salone di Verone ci saranno in esposizioni i gioielli storici dei 4 famosi club, si potrà ammirare una parte dedicata al Cavallino Rosso con una 348 Spider, una Ferrari California, un motoscafo Riva motorizzato Ferrari. Parte del centro fiere sarà invece dedicato al mito Alfa Romeo, ci sarà anche una mostra Abarth e l’evoluzione di 8 decadi di Volkswagen.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi