• /
  • news
  • /
  • Vacanze in montagna: quale auto è la più adatta?

Vacanze in montagna: quale auto è la più adatta?


Tags: Curiosità

Scegliere la macchina per andare in vacanza in montagna non è una cosa da trascurare

Il periodo tra Natale e Pasqua ci regala alcuni weekend lunghi in cui possiamo approfittare e partire qualche giorno con la famiglia o con gli amici. La montagna è di sicuro una delle mete più gettonate con i suoi passaggi innevati. Avendo poco tempo a disposizione, la scelta migliore è quella di partire in macchina e raggiugnere una località sciistica nelle vicinanze. Di seguito vi consigliamo le 5 automobili migliori per affrontare una gita in montagna:

Dacia Duster 1.5 dCi 110 CV 17,9 km/l

Dall’abitacolo molto spazioso, la sua guida è molto piacevole anche nelle strade tortuose di montagna e risponde con prontezza ai comandi. I rapporti del cambio sono adeguatamente corti e la rendono scattante. Lo spazio interno è grande e comodo per 5 passeggeri, inoltre il bagagliaio è dotato di un’ampia capienza per le valigie di tutta la famiglia. Un’ottima vettura, con un’eccezionale tenuta di strada, perfetta sia per le strade innevate che per quelle sterrate.

Kia Sportage 2.0 CRDi AWD 18,2 km/l

Ottime le prestazioni della Kia Sportage sullo sterrato grazie alla distanza dal suolo. Ben fatta e confortevole, sia il guidatore che i passeggeri possono godere di ampi spazi interni e di un abitacolo insonorizzato che rende il viaggio un vero piacere.

Suzuki S-Cross 1.6 DDiS Top 4WD

Molto spaziosa e comoda, sia in città che durante un lungo viaggio, un’auto grintosa ideale sugli sterrati e sulla neve. Gli interni sono ampi e luminosi, vi consigliamo la versione Web Edition che ha di serie il tetto panoramico. Il sistema di gestione elettronica offre al guidatore 4 diverse modalità di guida, ovvero “auto”, “sport”, “snow” e “lock”, selezionabili facilmente da una manopola dietro la leva del cambio. Nella modalità Snow, la coppia è ripartita sulle quattro ruote, con il controllo di trazione tarato per migliorare la tenuta su strade scivolose.

Mini Countryman Cooper D ALL4 20,4 km/l

L’ottima tenuta di strada della Cpuntryman Cooper è dovuta al motore 1.6 turbo a iniezione diretta e brillante e al cambio a 6 marce estremamente preciso. I 15 centimetri che la separano da terra, insieme alla trazione integrale, consentono di affrontare con tutta tranquillità i fondi scivolosi, ma anche le strade di campagna.

Fiat Panda 4×4 1.3 MJT 20,4 km/l

Sorprendentemente agile nelle strade di città e anche in quelle più tortuose della campagna, ma dà il meglio di sé nelle strade dissestate grazie alla sua grande tenuta. Una vettura, rapida e scattate, una 4x4 semplicemente efficace. Inoltre, attivando il tasto ELD, si avvia il controllo dello slittamento di ogni singola ruota agendo sui freni.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi