• /
  • news
  • /
  • Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


Tags: Curiosità

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

Il marchio ha sviluppato una replica in scala della mitica Testa Rossa del 1957. È alimentata ad elettricità, con 90 km di autonomia, e può essere guidata a partire dall'età di 14 anni.

È stata sviluppata dalla stessa Ferrari in collaborazione con The Little Car Company, è adatta a bambini e, ovviamente, non è omologato per la guida su strada.

Solo 299 fortunati, e ovviamente benestanti, ragazzini di tutto il mondo potranno mettersi alla guida della nuova Ferrari 250 Testa Rossa J. 

La costruzione della Testa Rossa J è spettacolare. La carrozzeria è in alluminio, con lo stesso colore rosso delle attuali vetture stradali Ferrari e il logo del marchio sul cofano. Il telaio è basato sull'originale, i cui schemi sono stati recuperati per questa replica con tanto di imballo: non per niente le sue dimensioni corrispondono al 75% dell'auto reale.

Anche l'interno è stato meticolosamente costruito. Ha una panca che supporta due passeggeri e ha la stessa imbottitura e forma dell'originale Testa Rossa. La pelle è quella che la Ferrari usa attualmente per  le sue auto sportive e il volante in legno è stato realizzato dalla ditta Nardi, che è la stessa azienda che Ferrari utilizzò nel 1957 quando introdusse l'originale 250 Testa Rossa.



Il motore elettrico che spinge la Ferrari Testa Rossa J le consente di percorrere 90 chilometri a ogni ricarica, così non dovrà essere continuamente ricaricata. Inoltre la vettura ha un manettino, come quello delle odierne Ferrari, che permette di selezionare varie modalità di guida.

Questa ferrari è una replica perfetta del modello del 1957, ma con una dimensione minore del modello originale. In questo modo può essere guidata da chiunque ma mai nel traffico... anche se sicuramente la villa di papà ha già abbastanza spazio. Ovviamente é meglio custodirla in garage, dato il suo valore. Questa vettura misura 3,1 metri di lunghezza, 1,1 di larghezza e 0,7 di altezza.





Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi