• /
  • news
  • /
  • Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina

Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina


Tags: Curiosità

750 Zagato e 850 Nurburgring insieme a una ASA 1000 GT 'Ferrarina'

Inaspettato ritrovamento in South Carolina. Ad annunciarlo è Tom Cotter, noto conduttore di un programma televisivo chiamato Barn Find Hunter che tradotto significa Cacciatore di ritrovamenti nei fienili. Durante uno dei suoi viaggi in giro per il mondo alla scoperta di pezzi rari d'antiquariato, si è imbattutto in un vero e proprio tesoro. All'alba di due importanti aste per collezionisti d'auto in California, precisamente a Peeble Beach e Monterey, Cotter ha ritrovato in un vecchio magazzino impolverato. niente meno che una serie di vecchie Abarth tra cui perfino 6 Berlinette nelle varie edizioni 750, 750 Zagato, 850 Scorpione e Monomille in ottime condizioni.
Il valore di questo parco auto da collezione potrebbe sfiorare i 2 milioni di dollari, forte della presenza di vetture quasi introvabili oggigiorno quali ad esempio una rarissima ASA 1000 GT (la Ferrarina) e un paio di barchette Berkley che si usavano in alcune competizioni negli anni '60.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi