• /
  • news
  • /
  • Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina

Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina


Tags: Curiosità

750 Zagato e 850 Nurburgring insieme a una ASA 1000 GT 'Ferrarina'

Inaspettato ritrovamento in South Carolina. Ad annunciarlo è Tom Cotter, noto conduttore di un programma televisivo chiamato Barn Find Hunter che tradotto significa Cacciatore di ritrovamenti nei fienili. Durante uno dei suoi viaggi in giro per il mondo alla scoperta di pezzi rari d'antiquariato, si è imbattutto in un vero e proprio tesoro. All'alba di due importanti aste per collezionisti d'auto in California, precisamente a Peeble Beach e Monterey, Cotter ha ritrovato in un vecchio magazzino impolverato. niente meno che una serie di vecchie Abarth tra cui perfino 6 Berlinette nelle varie edizioni 750, 750 Zagato, 850 Scorpione e Monomille in ottime condizioni.
Il valore di questo parco auto da collezione potrebbe sfiorare i 2 milioni di dollari, forte della presenza di vetture quasi introvabili oggigiorno quali ad esempio una rarissima ASA 1000 GT (la Ferrarina) e un paio di barchette Berkley che si usavano in alcune competizioni negli anni '60.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi