• /
  • news
  • /
  • Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina

Un 'tesoro' di vecchie Abarth ritrovato in South Carolina


Tags: Curiosità

750 Zagato e 850 Nurburgring insieme a una ASA 1000 GT 'Ferrarina'

Inaspettato ritrovamento in South Carolina. Ad annunciarlo è Tom Cotter, noto conduttore di un programma televisivo chiamato Barn Find Hunter che tradotto significa Cacciatore di ritrovamenti nei fienili. Durante uno dei suoi viaggi in giro per il mondo alla scoperta di pezzi rari d'antiquariato, si è imbattutto in un vero e proprio tesoro. All'alba di due importanti aste per collezionisti d'auto in California, precisamente a Peeble Beach e Monterey, Cotter ha ritrovato in un vecchio magazzino impolverato. niente meno che una serie di vecchie Abarth tra cui perfino 6 Berlinette nelle varie edizioni 750, 750 Zagato, 850 Scorpione e Monomille in ottime condizioni.
Il valore di questo parco auto da collezione potrebbe sfiorare i 2 milioni di dollari, forte della presenza di vetture quasi introvabili oggigiorno quali ad esempio una rarissima ASA 1000 GT (la Ferrarina) e un paio di barchette Berkley che si usavano in alcune competizioni negli anni '60.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi