• /
  • news
  • /
  • Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019

Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019


Tags: Curiosità

L'annuncio è stato dato al Mugello, dopo la firma di un contratto triennale con la Dorna

Per la prossima stagione, la Moto2 si dota di nuovi propulsori da gara. Non più solo Honda, ma anche Triumph. La casa inglese infatti ha stipulato un contratto di 3 anni con Dorna per la fornitura esclusiva del motore a tre cilindri Triumph da 765 centimetri cubi con messa a punto racing.
Le modifiche vedranno: testata con porte di aspirazione e scarico riviste per ottimizzare il flusso dei gas; valvole in titanio con molle irrigidite per supportare l’incremento dei giri del motore; kit alternatore racing con output ridotto per ridurre l’inerzia; primo rapporto del cambio più lungo; frizione antisaltellamento racing, configurabile; centralina race specifica, sviluppata da Magneti Marelli; coperchi motore rivisti per ridurre la larghezza; coppa dell’olio modificata per consentire l’installazione del collettore di scarico. Tali modifiche, oltre a migliorare il dato massimo di potenza e coppia, consentiranno una migliore "respirazione" e il raggiungimento di regimi più alti rispetto al motore di serie, aumentandone nel complesso le prestazioni generali.
 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi