• /
  • news
  • /
  • Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019

Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019


Tags: Curiosità

L'annuncio è stato dato al Mugello, dopo la firma di un contratto triennale con la Dorna

Per la prossima stagione, la Moto2 si dota di nuovi propulsori da gara. Non più solo Honda, ma anche Triumph. La casa inglese infatti ha stipulato un contratto di 3 anni con Dorna per la fornitura esclusiva del motore a tre cilindri Triumph da 765 centimetri cubi con messa a punto racing.
Le modifiche vedranno: testata con porte di aspirazione e scarico riviste per ottimizzare il flusso dei gas; valvole in titanio con molle irrigidite per supportare l’incremento dei giri del motore; kit alternatore racing con output ridotto per ridurre l’inerzia; primo rapporto del cambio più lungo; frizione antisaltellamento racing, configurabile; centralina race specifica, sviluppata da Magneti Marelli; coperchi motore rivisti per ridurre la larghezza; coppa dell’olio modificata per consentire l’installazione del collettore di scarico. Tali modifiche, oltre a migliorare il dato massimo di potenza e coppia, consentiranno una migliore "respirazione" e il raggiungimento di regimi più alti rispetto al motore di serie, aumentandone nel complesso le prestazioni generali.
 



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi