• /
  • news
  • /
  • Ue spinge trasporti puliti, pedaggi più cari per chi inquina di più

Ue spinge trasporti puliti, pedaggi più cari per chi inquina di più

 
" class="fwimg"/>

Tags: Curiosità

Nuove misure: digitalizzazione e riduzione tempi di burocrazia

Dalla Commissione Europea arriva il primo pacchetto sui trasporti ecologici. Previsto un secondo in Autunno con le nuove regolamentazioni sulle immissioni di CO2 sia per le auto che per i camion.
Trasporti più puliti con particolare attenzione alla lotta ai gas serra, problema che attanaglia quanto non mai la nostra quotidianità, soprattutto nei grandi poli industrializzati e nelle maggiori metropoli mondiali.
Tra le misure adottate, pedaggi autostradali tarati sui km percorsi e non sulla durata (verrà eliminata la vignetta) e soprattutto più cari per chi si trova alla guida di auto più inquinanti di altre.
Inoltre, si sta lavorando in ottica di digitalizzazione del sistema trasporti, con la riduzione dei costi amministrativi e con la riduzione delle tempistiche burocratiche.
Incentivi da Bruxelles arrivano inoltre per chi utilizza veicoli puliti con particolare riferimento alle auto elettriche, con standard e investimenti per rendere diretto il viaggiare attraverso l'Ue con una e-car.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi