• /
  • news
  • /
  • Sosta in aree carico/scarico, a multare saranno le telecamere

Sosta in aree carico/scarico, a multare saranno le telecamere


Tags: Curiosità

La multa arriva direttamente a casa

Quante volte vi sarà capitato di sostare nei parcheggi adibiti a carico/scarico. Molto presto ogni infrazione sarà ripresa da telecamere in tempo reale e vedrete la multa arrivarvi direttamente a casa.
Il Governo ha previsto sanzione più dure per chi infrange il codice stradale, come riporta il quotidiano di informazione giuridica dirittoegiustizia.it, edito da Giuffrè. Nell'articolo si legge: "In queste piazzole potranno essere installati dispositivi elettronici omologati di controllo della sosta, con possibilità di spedire le multe direttamente al domicilio del trasgressore". Le nuove norme - precisa dirittoegiustizia.it - sono contenute nell'articolo 47 bis della manovrina, dal titolo Disposizioni in materia di trasporto su strada, che modifica l'articolo 158, comma 2, del Codice della Strada che disciplina i casi di sosta vietata. Inoltre, chiarisce la scheda di lettura del provvedimento al vaglio dei senatori, si interviene "sull'articolo 201, comma 1-bis, lettera g) in tema di esonero dalla contestazione immediata dell'infrazione al Codice della Strada al fine di ricomprendere nelle ipotesi in cui non è necessaria la contestazione immediata anche quella di accesso di veicolo non autorizzato alle piazzole di carico e scarico merci".
Per dovere d'informazione, ricordiamo che attualmente per il divieto di sosta nelle aree riservate al carico/scarico merci è prevista una sanzione da 24 a 97 euro per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da 41 a 168 euro per i restanti veicoli.



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi