• /
  • news
  • /
  • Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone

Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone


Tags: Curiosità

Progetto 'The Dream Cradle': cullati da una simulazione di guida

Basta! Stop ai tanti tentativi di far addormentare il proprio neonato! Ci pensa Renault, che in sinergia con la Chicco ha messo a punto un'apparecchiatura in grado di simulare l'andatura di un'auto, il famoso "cullare" che cosi bene riesce a far addormentare anche i bimbi meno assonnati.
Un prototipo, quindi, in grado di simulare il movimento dell'automobile, che conferisce alla navicella del passeggino la stessa sensazione di quando si viaggia.
Tramite una app, sarà perciò possibile  "cullare" il proprio bimbo direttamente seduti sul divano di casa. Il progetto chiamato 'The Dream Cradle' nasce dalla collaborazione fra Renault e Chicco, ed alla base dell'idea sta la filosofia che da sempre contrddistingue la Casa francese: "Easy Life".
Il pensiero di Renault va infatti nella direzione di  migliorare la qualità di vita dei propri clienti, semplificandone l'esercizio delle varie attività quotidiane con l'ausilio delle nuove tecnologia. Testimonial orgoglioso dell'iniziativa è George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che ha prestato volto e immagine per tutti coloro che come lui hanno spesso difficoltà nel fare addormentare i propri figli piccoli. Buon riposo!



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi