• /
  • news
  • /
  • Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone

Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone


Tags: Curiosità

Progetto 'The Dream Cradle': cullati da una simulazione di guida

Basta! Stop ai tanti tentativi di far addormentare il proprio neonato! Ci pensa Renault, che in sinergia con la Chicco ha messo a punto un'apparecchiatura in grado di simulare l'andatura di un'auto, il famoso "cullare" che cosi bene riesce a far addormentare anche i bimbi meno assonnati.
Un prototipo, quindi, in grado di simulare il movimento dell'automobile, che conferisce alla navicella del passeggino la stessa sensazione di quando si viaggia.
Tramite una app, sarà perciò possibile  "cullare" il proprio bimbo direttamente seduti sul divano di casa. Il progetto chiamato 'The Dream Cradle' nasce dalla collaborazione fra Renault e Chicco, ed alla base dell'idea sta la filosofia che da sempre contrddistingue la Casa francese: "Easy Life".
Il pensiero di Renault va infatti nella direzione di  migliorare la qualità di vita dei propri clienti, semplificandone l'esercizio delle varie attività quotidiane con l'ausilio delle nuove tecnologia. Testimonial orgoglioso dell'iniziativa è George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che ha prestato volto e immagine per tutti coloro che come lui hanno spesso difficoltà nel fare addormentare i propri figli piccoli. Buon riposo!



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi