• /
  • news
  • /
  • Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone

Sinergia Renault-Chicco: per fare addormentare i bambini direttamente dallo smartphone


Tags: Curiosità

Progetto 'The Dream Cradle': cullati da una simulazione di guida

Basta! Stop ai tanti tentativi di far addormentare il proprio neonato! Ci pensa Renault, che in sinergia con la Chicco ha messo a punto un'apparecchiatura in grado di simulare l'andatura di un'auto, il famoso "cullare" che cosi bene riesce a far addormentare anche i bimbi meno assonnati.
Un prototipo, quindi, in grado di simulare il movimento dell'automobile, che conferisce alla navicella del passeggino la stessa sensazione di quando si viaggia.
Tramite una app, sarà perciò possibile  "cullare" il proprio bimbo direttamente seduti sul divano di casa. Il progetto chiamato 'The Dream Cradle' nasce dalla collaborazione fra Renault e Chicco, ed alla base dell'idea sta la filosofia che da sempre contrddistingue la Casa francese: "Easy Life".
Il pensiero di Renault va infatti nella direzione di  migliorare la qualità di vita dei propri clienti, semplificandone l'esercizio delle varie attività quotidiane con l'ausilio delle nuove tecnologia. Testimonial orgoglioso dell'iniziativa è George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che ha prestato volto e immagine per tutti coloro che come lui hanno spesso difficoltà nel fare addormentare i propri figli piccoli. Buon riposo!



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi