• /
  • news
  • /
  • Samsung progetta un’auto a guida autonoma

Samsung progetta un’auto a guida autonoma


Tags: Curiosità

L’azienda sudcoreana inizia gli esperimenti per la guida autonoma

Con la tecnologia che viaggia alla velocità della luce, le aziende non possono permettersi di rimanere indietro. La Samsung segue l’ondata del momento e pensa alla guida autonoma. Proprio in questi giorni, il ministero del Territorio della Corea del Sud ha approvato i test dei veicoli a guida autonoma che la multinazionale sudcoreana sta già sviluppando con le tecnologie di deep-learning, in altre parole l’apprendimento automatico. Grazie al lasciapassare del Ministero, Samsung ha il permesso di collaudare su strada le automobili a guida autonoma che sta progettando. Il progetto della multinazionale è indirizzato verso lo sviluppo di sensori e moduli computerizzati, supportati dall’intelligenza artificiale e dalle tecnologie di deep-learning, per migliorare la guida autonoma anche in condizione meteorologiche difficili. “Le auto a guida autonoma richiedono la concertazione di varie tecnologie nei settori dell’intelligenza artificiale e dell’informazione e della comunicazione” sono le parole rilasciate dal Ministro che ha reso possibile i test su strada all’azienda sudcoreana.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi