• /
  • news
  • /
  • Samsung progetta un’auto a guida autonoma

Samsung progetta un’auto a guida autonoma


Tags: Curiosità

L’azienda sudcoreana inizia gli esperimenti per la guida autonoma

Con la tecnologia che viaggia alla velocità della luce, le aziende non possono permettersi di rimanere indietro. La Samsung segue l’ondata del momento e pensa alla guida autonoma. Proprio in questi giorni, il ministero del Territorio della Corea del Sud ha approvato i test dei veicoli a guida autonoma che la multinazionale sudcoreana sta già sviluppando con le tecnologie di deep-learning, in altre parole l’apprendimento automatico. Grazie al lasciapassare del Ministero, Samsung ha il permesso di collaudare su strada le automobili a guida autonoma che sta progettando. Il progetto della multinazionale è indirizzato verso lo sviluppo di sensori e moduli computerizzati, supportati dall’intelligenza artificiale e dalle tecnologie di deep-learning, per migliorare la guida autonoma anche in condizione meteorologiche difficili. “Le auto a guida autonoma richiedono la concertazione di varie tecnologie nei settori dell’intelligenza artificiale e dell’informazione e della comunicazione” sono le parole rilasciate dal Ministro che ha reso possibile i test su strada all’azienda sudcoreana.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi