• /
  • news
  • /
  • Rubano Mercedes usando solo un computer. Furto ripreso dalle telecamere di sorveglianza

Rubano Mercedes usando solo un computer. Furto ripreso dalle telecamere di sorveglianza


Tags: Curiosità

E' successo ad Essex (UK) intercettando il sistema Keyless GO

Chi è pratico di informatica ed elettronica sarebbe in grado di fare qualunque cosa grazie ai sistemi di connettività di cui dispone. Anche rubare un'auto ausiliandosi soltanto di un computer portatile e delle sue competenze in fatto di tecnologia.
E' quel che è successo ad Essex, in Gran bretagna, dove dei malintenzionati sono riusciti a rubare una Mercedes Classe C serie W205 del valore di circa 35 mila sterline. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso la scena, dove si nota chiaramente come gli esperti ladri abbiano intercettato il segnale della chiave del sistema Keyless Go della vettura riuscendo quindi ad accedere al veicolo mettendolo in moto senza forzare alcuna serratura.
I delinquenti hanno avvicinato il computer alla casa proprio per captare il segnale della Keyless (come si evince dalle immagini pubblicate sul sito Mirror.co.uk) ed hanno potuto così entrare facilmente in possesso della bella automobile. Nemmeno il GPS ha permesso di rintracciare i ladri, bravi e pronti a disattivare il prontamente il sistema di geolocalizzazione della vettura.
Insomma, le auto di nuova generazione necessitano forse di qualche miglioria in fatto di sicurezza elettronica, perchè si presentano spesso vulnerabili agli hacker più preparati!
 



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi