• /
  • news
  • /
  • Partenze in sicurezza: ecco alcuni consigli

Partenze in sicurezza: ecco alcuni consigli


Tags: Curiosità

Viaggiare in sicurezza. Per il bene nostro e degli altri

Le vacanze estive sono alle porte. Milioni di italiani si metteranno al volante verso mare e montagna, attrezzati di tutto il necessario per affrontare la vacanza perfetta. Per viaggiare in sicurezza e affrontare tanti chilometri, stivare al meglio i propri bagagli è certamente consigliato se non doveroso verso noi stessi e verso coloro che trasportiamo. A partire dalla visibilità posteriore, che il Codice della Strada all'art.164 recita debba essere sempre presente e non ostruita da borse o altro.
Attenzione alla libertà di movimento del guidatore che deve essere pronto a manovre improvvise ed a qualsiasi evenienza. Fari e lampadine sempre funzionanti e mai oscurate da biciclette o altri oggetti trasportati.
Per quanto riguarda i portabagagli, si badi bene a distribuire i pesi da una parte e dall'altra della vettura per non creare squilibri che possano compromettere la corretta andatura.
Nel caso in cui abbiate necessità di colocare qualche bagaglio sui sedili posteriori, accertatevi che siano ben fissati in modo da non rischiare che vadano in giro per l'abitacolo in caso di frenate brusche.
Prima di partire, accertarsi di avere a bordo il triangolo e il giubbetto caterifrangente da indossare in caso di guasto all'auto. Un occhio anche alla pressione dei pneumatici e al livello di olio motore e liquido di raffreddamento. Buon viaggio!



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi