• /
  • news
  • /
  • Parata di 100 bolidi del Cavallino sulle strade di Puglia

Parata di 100 bolidi del Cavallino sulle strade di Puglia


Tags: Curiosità

Ferrari Cavalcade riservata ai collezionisti

In occasione dei 70 anni di età, quest'anno la Ferrari Cavalcade è approdata in Puglia mettendo in mostra alcuni fra i suoi migliori esemplari. Evento riservato ai collezionisti più fedeli, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 100 bolidi Ferrari provenienti dall'intero globo.
Dopo aver visitato negli scorsi anni luoghi meravigliosi come il Veneto, l'Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio e la Sicilia, Ferrari Cavalcade ha fatto base a Borgo Egnazia, nelle campagne di Savelletri al confine tra le provincie di Brindisi e di Bari. Da li, i bolidi hanno attraversato questi luoghi stupendi all'insegna del fascino mediterraneo. Tra le tappe, Matera (Basilicata) città della cultura 2019 e patrimonio dell'Unesco per poi riversarsi in un adrenalinico test di accelerazione che ha coinvolto poi i clienti alla base dell'Aereonautica Militare di Gioia del Colle.
Castel del Monte, Trani e Bari vecchia sono state le mete d'arte e di storia del secondo giorno, che ha fatto tappa anche all'Autodromo del Levante, dove le Ferrari si sono sfidate in prove di abilità su pista. Il weekend è iniziato con un viaggio a Santa Cesarea e a Lecce, mentre domenica la Cavalcade ha attraversato la Valle dei Trulli, con sosta ad Alberobello, per terminare con una cena di gala a Polignano a Mare.
Tra i modelli iscritti all'evento sono in grande maggioranza le Ferrari di recente produzione: dalla GTC4Lusso alla F12tdf, dalla California T alla 488 Spider. Fra i gioielli partecipanti anche alcune serie speciali limitate come la F40, la F50 e la Enzo. Presente anche LaFerrari Aperta, vettura simbolo del 70mo anniversario di Ferrari.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi