• /
  • news
  • /
  • Parata di 100 bolidi del Cavallino sulle strade di Puglia

Parata di 100 bolidi del Cavallino sulle strade di Puglia


Tags: Curiosità

Ferrari Cavalcade riservata ai collezionisti

In occasione dei 70 anni di età, quest'anno la Ferrari Cavalcade è approdata in Puglia mettendo in mostra alcuni fra i suoi migliori esemplari. Evento riservato ai collezionisti più fedeli, la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 100 bolidi Ferrari provenienti dall'intero globo.
Dopo aver visitato negli scorsi anni luoghi meravigliosi come il Veneto, l'Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio e la Sicilia, Ferrari Cavalcade ha fatto base a Borgo Egnazia, nelle campagne di Savelletri al confine tra le provincie di Brindisi e di Bari. Da li, i bolidi hanno attraversato questi luoghi stupendi all'insegna del fascino mediterraneo. Tra le tappe, Matera (Basilicata) città della cultura 2019 e patrimonio dell'Unesco per poi riversarsi in un adrenalinico test di accelerazione che ha coinvolto poi i clienti alla base dell'Aereonautica Militare di Gioia del Colle.
Castel del Monte, Trani e Bari vecchia sono state le mete d'arte e di storia del secondo giorno, che ha fatto tappa anche all'Autodromo del Levante, dove le Ferrari si sono sfidate in prove di abilità su pista. Il weekend è iniziato con un viaggio a Santa Cesarea e a Lecce, mentre domenica la Cavalcade ha attraversato la Valle dei Trulli, con sosta ad Alberobello, per terminare con una cena di gala a Polignano a Mare.
Tra i modelli iscritti all'evento sono in grande maggioranza le Ferrari di recente produzione: dalla GTC4Lusso alla F12tdf, dalla California T alla 488 Spider. Fra i gioielli partecipanti anche alcune serie speciali limitate come la F40, la F50 e la Enzo. Presente anche LaFerrari Aperta, vettura simbolo del 70mo anniversario di Ferrari.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi