• /
  • news
  • /
  • Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e

Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e


Tags: Curiosità

Impresa di due giornalisti di trasmissione tv su Vox

Ben 750 Km di autonomia con una sola ricarica. E' questo l'impressionante numero di chilometri percorsi da una Opel Ampera-e con a bordo due giornalisti della troupe di Auto Mobil, il programma che va in onda su Vox. L'equipaggio ha cercato di attraversare la Germania da ovest ad est, precisamente da Gorlitz ad Aquisgrana, utilizzando un'unica ricarica della batteria del veicolo. Un viaggio durato 25 ore e 30 minuti, ad una velocità media tra i 40 ed i 50 km/h attraverso stradine di campagna.
Albert Königshausen di Vox e il conduttore Alexander Bloch hanno ricorso al sistema di rigenerazione dell'energia di frenata di Ampera-e per ricaricare la batteria in fase di decelerazione (recupero automatico). Per quanto concerne l'incidenza dei fattori esterni, alcune deviazioni hanno infatti prolungato il percorso di 20 chilometri, proprio la distanza che mancava alla troupe per raggiungere il cartello che segna l'ingresso nella città di Aquisgrana quando l'auto si è fermata. Quando la batteria agli ioni di litio da 60 kWh si è completamente esaurita, la distanza percorsa indicata dal contachilometri era esattamente di 754,9 chilometri. Con una sola ricarica.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi