• /
  • news
  • /
  • Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e

Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e


Tags: Curiosità

Impresa di due giornalisti di trasmissione tv su Vox

Ben 750 Km di autonomia con una sola ricarica. E' questo l'impressionante numero di chilometri percorsi da una Opel Ampera-e con a bordo due giornalisti della troupe di Auto Mobil, il programma che va in onda su Vox. L'equipaggio ha cercato di attraversare la Germania da ovest ad est, precisamente da Gorlitz ad Aquisgrana, utilizzando un'unica ricarica della batteria del veicolo. Un viaggio durato 25 ore e 30 minuti, ad una velocità media tra i 40 ed i 50 km/h attraverso stradine di campagna.
Albert Königshausen di Vox e il conduttore Alexander Bloch hanno ricorso al sistema di rigenerazione dell'energia di frenata di Ampera-e per ricaricare la batteria in fase di decelerazione (recupero automatico). Per quanto concerne l'incidenza dei fattori esterni, alcune deviazioni hanno infatti prolungato il percorso di 20 chilometri, proprio la distanza che mancava alla troupe per raggiungere il cartello che segna l'ingresso nella città di Aquisgrana quando l'auto si è fermata. Quando la batteria agli ioni di litio da 60 kWh si è completamente esaurita, la distanza percorsa indicata dal contachilometri era esattamente di 754,9 chilometri. Con una sola ricarica.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi