• /
  • news
  • /
  • Nuove regole su Autovelox alla prova dell'esodo Ferragosto

Nuove regole su Autovelox alla prova dell'esodo Ferragosto


Tags: Curiosità

Banco di prova efficacia in giornata da bollino rosso

Ferragosto è arrivato. E quale miglior banco di prova per tarare le nuove disposizioni emanate dal Ministero dei Trasporti in materia di autovelox?
Secondo il decreto ministeriale 282 ar. 2, in arrivo nuove disposizioni per quanto concerne le verifiche periodiche degli apparecchi di rilevazione della velocità, come anche per quanto concerne il posizionamento dei cartelli di avviso, delle distanze degi autovelox e della visibilità di pattuglie e agenti.
Dopo il weekend di metà Agosto sapremo se le nuove dipoizioni si saranno rilevate efficaci oppure se sarà necessario intervenire ulteriormente.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi