• /
  • news
  • /
  • Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone

Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone


Tags: Curiosità

Con sistema Bosch bastano una App e auto predisposta

Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell'auto. Da qualche tempo però non è più un problema grazie ad alcune nuove funzionalità dei moderni smartphone. Ad applicare tale tecnologia ai propri clienti è Bosch, che ha messo a punto Perfectly Keyless, un sistema in grado di permettere al proprietario del veicolo di rinunciare alle classiche chiavi. Il sistema funziona così: il conducente si avvicina alla vettura la quale identifica lo smartphone tramite dei sensori montati a bordo. Le portiere si aprono e la stessa funzionalità vale per l'accensione e per la chiusura delle portiere al termine di un tragitto.
Per utilizzarla è sufficiente scaricare sullo smartphone una App e accoppiarla alla propria auto già predisposta con tale tecnologia. Una volta eseguita tale operazione, è lo smartphone stesso a generare una sola volta una chiave di sicurezza, che viene abbinata al dispositivo di sbloccaggio-bloccaggio digitale del veicolo.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi