• /
  • news
  • /
  • Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone

Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone


Tags: Curiosità

Con sistema Bosch bastano una App e auto predisposta

Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell'auto. Da qualche tempo però non è più un problema grazie ad alcune nuove funzionalità dei moderni smartphone. Ad applicare tale tecnologia ai propri clienti è Bosch, che ha messo a punto Perfectly Keyless, un sistema in grado di permettere al proprietario del veicolo di rinunciare alle classiche chiavi. Il sistema funziona così: il conducente si avvicina alla vettura la quale identifica lo smartphone tramite dei sensori montati a bordo. Le portiere si aprono e la stessa funzionalità vale per l'accensione e per la chiusura delle portiere al termine di un tragitto.
Per utilizzarla è sufficiente scaricare sullo smartphone una App e accoppiarla alla propria auto già predisposta con tale tecnologia. Una volta eseguita tale operazione, è lo smartphone stesso a generare una sola volta una chiave di sicurezza, che viene abbinata al dispositivo di sbloccaggio-bloccaggio digitale del veicolo.



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi