• /
  • news
  • /
  • Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone

Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone


Tags: Curiosità

Con sistema Bosch bastano una App e auto predisposta

Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell'auto. Da qualche tempo però non è più un problema grazie ad alcune nuove funzionalità dei moderni smartphone. Ad applicare tale tecnologia ai propri clienti è Bosch, che ha messo a punto Perfectly Keyless, un sistema in grado di permettere al proprietario del veicolo di rinunciare alle classiche chiavi. Il sistema funziona così: il conducente si avvicina alla vettura la quale identifica lo smartphone tramite dei sensori montati a bordo. Le portiere si aprono e la stessa funzionalità vale per l'accensione e per la chiusura delle portiere al termine di un tragitto.
Per utilizzarla è sufficiente scaricare sullo smartphone una App e accoppiarla alla propria auto già predisposta con tale tecnologia. Una volta eseguita tale operazione, è lo smartphone stesso a generare una sola volta una chiave di sicurezza, che viene abbinata al dispositivo di sbloccaggio-bloccaggio digitale del veicolo.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi