• /
  • news
  • /
  • Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone

Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone


Tags: Curiosità

Con sistema Bosch bastano una App e auto predisposta

Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell'auto. Da qualche tempo però non è più un problema grazie ad alcune nuove funzionalità dei moderni smartphone. Ad applicare tale tecnologia ai propri clienti è Bosch, che ha messo a punto Perfectly Keyless, un sistema in grado di permettere al proprietario del veicolo di rinunciare alle classiche chiavi. Il sistema funziona così: il conducente si avvicina alla vettura la quale identifica lo smartphone tramite dei sensori montati a bordo. Le portiere si aprono e la stessa funzionalità vale per l'accensione e per la chiusura delle portiere al termine di un tragitto.
Per utilizzarla è sufficiente scaricare sullo smartphone una App e accoppiarla alla propria auto già predisposta con tale tecnologia. Una volta eseguita tale operazione, è lo smartphone stesso a generare una sola volta una chiave di sicurezza, che viene abbinata al dispositivo di sbloccaggio-bloccaggio digitale del veicolo.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi