• /
  • news
  • /
  • Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone

Non trovi le chiavi? Ora l'auto si apre con lo smartphone


Tags: Curiosità

Con sistema Bosch bastano una App e auto predisposta

Quante volte ci è capitato di perdere le chiavi dell'auto. Da qualche tempo però non è più un problema grazie ad alcune nuove funzionalità dei moderni smartphone. Ad applicare tale tecnologia ai propri clienti è Bosch, che ha messo a punto Perfectly Keyless, un sistema in grado di permettere al proprietario del veicolo di rinunciare alle classiche chiavi. Il sistema funziona così: il conducente si avvicina alla vettura la quale identifica lo smartphone tramite dei sensori montati a bordo. Le portiere si aprono e la stessa funzionalità vale per l'accensione e per la chiusura delle portiere al termine di un tragitto.
Per utilizzarla è sufficiente scaricare sullo smartphone una App e accoppiarla alla propria auto già predisposta con tale tecnologia. Una volta eseguita tale operazione, è lo smartphone stesso a generare una sola volta una chiave di sicurezza, che viene abbinata al dispositivo di sbloccaggio-bloccaggio digitale del veicolo.



Articoli correlati

Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi


Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi