• /
  • news
  • /
  • NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE

NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE


Tags: Noleggio

Il noleggio a breve tempo può essere la scelta migliore in molte circostanze e bastano alcune attenzioni per evitare brutte sorprese.

 

Ecco alcuni consigli per evitare “sorprese” alla restituzione dell’auto.

 

Leggere il contratto

La prima precauzione è leggere attentamente il contratto, comprese tutte le clausole e l’ora e il luogo in cui restituire il veicolo.

Niente ritardi

Può sembrare un suggerimento superfluo, ma avviene spesso che, per disattenzione o altri motivi, le persone "sforino" e si trovino addebitati costi aggiuntivi dovuti ai disagi del noleggiatore e della persona che aveva prenotato lo stesso veicolo per quella determinata ora.

Il Pieno

In quasi tutti i contratti di noleggio a breve termine è previsto che l’auto venga riconsegnata con il pieno, il consiglio è, quindi, quello di annotare la stazione di servizio più vicina al luogo di riconsegna per non rischiare costi aggiuntivi: le società di noleggio, infatti, possono applicare una tassa per litro (mancante) il cui importo è decisamente più elevato rispetto a quello del carburante.

Controllare

Prima di riconsegnare l’auto noleggiata è consigliabile un veloce controllo per assicurarsi di non dimenticare nulla e, soprattutto, che non ci siano danni alla vettura – graffi, ammaccature o malfunzionamenti - che vanno segnalati tempestivamente, magari corredati di foto, per evitare ulteriori addebiti. Stessa procedura se “l’imprevisto” si verifica durante l’uso.

Quasi sempre, basta una telefonata

Questi sono solo alcuni consigli per evitare di perdere tempo e denaro, ma ogni società ha le sue caratteristiche: in caso di dubbi, la cosa migliore è contattare la società di noleggio.




Articoli correlati

LAVORI DI PRIMAVERA, BONUS 110 E TRASLOCHI: IL NOLEGGIO È UNA...


03/02/2021

Trasloco, lavori di primavera o legati al superbonus 110%: che tu sia un privato o un’impresa, il furgone a noleggio è una scelta vincente.

Il noleggio di un furgone è possibile anche per un solo giorno, ad esempio quando serve per un trasloco, oppure per periodi più lunghi a seconda delle esigenze....


Leggi


IL NOLEGGIO: LA MOBILITÀ DIVENTA FLESSIBILE, VANTAGGIOSA E...


29/12/2020

Avrete sicuramente notato che negli ultimi tempi il noleggio dei veicoli si è notevolmente e rapidamente diffuso: perché?

Ormai non sono più soltanto le aziende a orientarsi verso questa soluzione, ma sono sempre di più le persone che, con o senza Partita Iva, scelgono il noleggio per la loro mobilità. Dati che, in un momento d’incertezza come questo, vanno consolidandosi grazie alla...


Leggi