• /
  • news
  • /
  • NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE

NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE


Tags: Noleggio

Il noleggio a breve tempo può essere la scelta migliore in molte circostanze e bastano alcune attenzioni per evitare brutte sorprese.

 

Ecco alcuni consigli per evitare “sorprese” alla restituzione dell’auto.

 

Leggere il contratto

La prima precauzione è leggere attentamente il contratto, comprese tutte le clausole e l’ora e il luogo in cui restituire il veicolo.

Niente ritardi

Può sembrare un suggerimento superfluo, ma avviene spesso che, per disattenzione o altri motivi, le persone "sforino" e si trovino addebitati costi aggiuntivi dovuti ai disagi del noleggiatore e della persona che aveva prenotato lo stesso veicolo per quella determinata ora.

Il Pieno

In quasi tutti i contratti di noleggio a breve termine è previsto che l’auto venga riconsegnata con il pieno, il consiglio è, quindi, quello di annotare la stazione di servizio più vicina al luogo di riconsegna per non rischiare costi aggiuntivi: le società di noleggio, infatti, possono applicare una tassa per litro (mancante) il cui importo è decisamente più elevato rispetto a quello del carburante.

Controllare

Prima di riconsegnare l’auto noleggiata è consigliabile un veloce controllo per assicurarsi di non dimenticare nulla e, soprattutto, che non ci siano danni alla vettura – graffi, ammaccature o malfunzionamenti - che vanno segnalati tempestivamente, magari corredati di foto, per evitare ulteriori addebiti. Stessa procedura se “l’imprevisto” si verifica durante l’uso.

Quasi sempre, basta una telefonata

Questi sono solo alcuni consigli per evitare di perdere tempo e denaro, ma ogni società ha le sue caratteristiche: in caso di dubbi, la cosa migliore è contattare la società di noleggio.




Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi


Flotta a noleggio: antinquata o all'avanguardia?


30/03/2023

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione.

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione....


Leggi