• /
  • news
  • /
  • NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE

NOLEGGIO A BREVE TERMINE: RICONSEGNA SENZA SORPRESE


Tags: Noleggio

Il noleggio a breve tempo può essere la scelta migliore in molte circostanze e bastano alcune attenzioni per evitare brutte sorprese.

 

Ecco alcuni consigli per evitare “sorprese” alla restituzione dell’auto.

 

Leggere il contratto

La prima precauzione è leggere attentamente il contratto, comprese tutte le clausole e l’ora e il luogo in cui restituire il veicolo.

Niente ritardi

Può sembrare un suggerimento superfluo, ma avviene spesso che, per disattenzione o altri motivi, le persone "sforino" e si trovino addebitati costi aggiuntivi dovuti ai disagi del noleggiatore e della persona che aveva prenotato lo stesso veicolo per quella determinata ora.

Il Pieno

In quasi tutti i contratti di noleggio a breve termine è previsto che l’auto venga riconsegnata con il pieno, il consiglio è, quindi, quello di annotare la stazione di servizio più vicina al luogo di riconsegna per non rischiare costi aggiuntivi: le società di noleggio, infatti, possono applicare una tassa per litro (mancante) il cui importo è decisamente più elevato rispetto a quello del carburante.

Controllare

Prima di riconsegnare l’auto noleggiata è consigliabile un veloce controllo per assicurarsi di non dimenticare nulla e, soprattutto, che non ci siano danni alla vettura – graffi, ammaccature o malfunzionamenti - che vanno segnalati tempestivamente, magari corredati di foto, per evitare ulteriori addebiti. Stessa procedura se “l’imprevisto” si verifica durante l’uso.

Quasi sempre, basta una telefonata

Questi sono solo alcuni consigli per evitare di perdere tempo e denaro, ma ogni società ha le sue caratteristiche: in caso di dubbi, la cosa migliore è contattare la società di noleggio.




Articoli correlati

Crescita del noleggio a lungo termine: segno dei tempi?


14/10/2022

Nel mercato attuale caratterizzato da incertezze, l'instabilità economica e i relativi dubbi verso il futuro stanno portando ad una conseguente impennata del noleggio a lungo termine, con l'inclusione tanto attesa da parte dei nuovi incentivi.

Nel mercato attuale caratterizzato da incertezze, l'instabilità economica e i relativi dubbi verso il futuro stanno portando ad una conseguente impennata del noleggio a lungo termine, con l'inclusione tanto attesa da parte dei nuovi incentivi....


Leggi


Leasing sociale: possibilità di un noleggio sostenibile


21/09/2022

Come la Francia di Macron punta ad una riconversione conveniente attraverso il noleggio dell'elettrico.

Come la Francia di Macron punta ad una riconversione conveniente attraverso il noleggio dell'elettrico....


Leggi


Il noleggio come fulcro della transizione all'elettrico


15/09/2022

La scadenza degli obbiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica è sempre più vicina. Come può il noleggio facilitare e incentivare la diffusione degli EV?

Noleggio di auto elettriche: importanza per la diffusione...


Leggi