• /
  • news
  • /
  • Negli USA la polizia è ibrida

Negli USA la polizia è ibrida


Tags: Curiosità - Ford

Ford presenta la prima auto ibrida della polizia

La Ford Police Responder Hybrid Sedan sarà la prima vettura ibrida dedicata alle forze dell’ordine e, dicono, a prova di inseguimento. Le città ad avere il privilegio di far risparmiare ai contribuenti oltre 3.900 dollari l’anno di benzina sono New York e Los Angeles. La “police-car” è stata infatti omologata per percorrere 16 chilometri con un litro di benzina. L’auto è stata progettata con un motore a benzina 2.0 abbinato a uno elettrico e ad una batteria a litio, questo sistema consente di viaggiare in modalità elettrica fino a una velocità di 96 km/h. Definita come l’auto a prova di inseguimento, la Ford Police Responder è stata testata per attraversando i binari di un treno, creando impatti con i cordoli,  facendo inversioni a J e tanto altro. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, l’automobile è dotata di freni reginerativi, bull bar e deflettori per proteggere la carrozzeria, sospensioni robuste e gomme speciali. Ad oggi, il 63% dei veicoli che appartengono alla polizia nordamericana sono stati costruiti dalla casa automobilistica Ford ma chissà se con questo nuovo esemplare questo dato non aumenti.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi