• /
  • news
  • /
  • Negli USA la polizia è ibrida

Negli USA la polizia è ibrida


Tags: Curiosità - Ford

Ford presenta la prima auto ibrida della polizia

La Ford Police Responder Hybrid Sedan sarà la prima vettura ibrida dedicata alle forze dell’ordine e, dicono, a prova di inseguimento. Le città ad avere il privilegio di far risparmiare ai contribuenti oltre 3.900 dollari l’anno di benzina sono New York e Los Angeles. La “police-car” è stata infatti omologata per percorrere 16 chilometri con un litro di benzina. L’auto è stata progettata con un motore a benzina 2.0 abbinato a uno elettrico e ad una batteria a litio, questo sistema consente di viaggiare in modalità elettrica fino a una velocità di 96 km/h. Definita come l’auto a prova di inseguimento, la Ford Police Responder è stata testata per attraversando i binari di un treno, creando impatti con i cordoli,  facendo inversioni a J e tanto altro. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, l’automobile è dotata di freni reginerativi, bull bar e deflettori per proteggere la carrozzeria, sospensioni robuste e gomme speciali. Ad oggi, il 63% dei veicoli che appartengono alla polizia nordamericana sono stati costruiti dalla casa automobilistica Ford ma chissà se con questo nuovo esemplare questo dato non aumenti.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi