• /
  • news
  • /
  • Multato perché guidava indossando l’Apple Watch

Multato perché guidava indossando l’Apple Watch


Tags: Curiosità

L'automobilista stava gestendo la riproduzione delle canzoni

Un uomo è stato fermato dalla polizia e multato per aver utilizzato l’Apple Watch mentre era alla guida. Tranquilli, non è successo in Italia ma in Canada, più precisamente a Quebec. La multa, di 120 dollari canadesi (circa 88 euro) e quattro punti in meno sulla patente, riguardava l’uso del dispositivo in quanto gestisce da remoto le varie funzioni dello smartphone, perciò non lo si può classificate come un comune orologio. La sanzione applicata prende spunto dall’articolo del Quebec Highway Safety Code, secondo cui in Canada è proibito maneggiare un dispositivo elettronico con funzioni anche telefoniche mente si è al volante. Jeffrey Macesin, l’uomo colpevole di aver indossato l’Apple Watch, ha provato a giustificarsi sostenendo che in realtà il dispositivo è un semplice orologio. Gli agenti canadesi non si sono lasciati convivere dalla tesi del conducente e hanno firmato il verbale sicuri di ciò che aveva visto, ovvero il signor Macesin che stava gestendo la riproduzione di file musicali dall’Apple Watch mentre il suo iPhone era collegato al cavo di alimentazione, in poche parole non era concentrato sulla strada come avrebbe dovuto essere.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi