• /
  • news
  • /
  • Mercato moto in Italia in crescita: a giugno +25,6%

Mercato moto in Italia in crescita: a giugno +25,6%


Tags: Curiosità

Confindustria Ancma, nei primi sei mesi del 2017 +6,3%

Dati positivi dal mercato italiano delle 2 ruote. A Giugno ha registrato una crescita a doppia cifra per quanto riguarda le nuove immatricolazioni, che con 29.116 unità vendute crescono del 25,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Nei primi sei mesi dell'anno sono state pertanto vendute in Italia 136.743 due ruote (moto e scooter immatricolati + veicoli 50cc), con una crescita pari al +6,3% rispetto al primo semestre 2016. I dati sono resi noti dall'Ancma, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. "Gli analisti stanno modificando in meglio tutti gli indicatori macroeconomici e la ripresa si sta consolidando - ha affermato Corrado Capelli, presidente Ancma -. L'Italia, pur con una crescita inferiore alla media europea, è agganciata all'andamento positivo, grazie soprattutto all'export e ai rinnovati investimenti. Il settore automotive continua a trainare l'economia e le due ruote a giugno forniscono un contributo significativo, dimostrando vivacità della domanda. Se il Governo riuscirà a contenere la pressione fiscale le prospettive rimangono ottimiste". 



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi