• /
  • news
  • /
  • MAZDA - MX-5 RF

MAZDA - MX-5 RF


Tags: Sportiva - Mazda

Una vera e propria targa, grazie al tetto rigido parzialmente ripiegabile.

Questa ultimissima versione della Mazda MX-5 RF offre una nuova dimensione del piacere di guida “open-top”, e allo stesso tempo resta fedele a quello che è stato l’obiettivo della precedente MX-5 con tetto rigido retraibile, e cioè rendere l’esperienza di guida di una roadster accessibile ad un più ampio panorama di guidatori.

Questo modello è caratterizzato da uno stile fastback con linee che degradano verso la parte posteriore, tutti gli elementi, tra cui il lunotto posteriore retrattile della MX-5 RF garantiscono un feeling veramente  distintivo alla nuova convertibile.

Il tetto si apre e si chiude in meno di 12” (il più veloce al mondo) con la pressione di un bottone e scompare in maniera compatta ed efficiente: nonostante il design filante, MX-5 RF offre lo stesso spazio nel bagagliaio del modello dotato di soft-top. Inoltre, come il soft-top, la nuova versione sarà disponibile in Europa, con una scelta di due motori a benzina - lo SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 2.0 - abbinato sia ad un piacevolissimo cambio SKYACTIV-MT a sei marce o - esclusivamente per la MX-5 RF - un cambio automatico a sei velocità.



Articoli correlati

Lotus Exige 350


24/11/2016

Una Special Edition per i 50 anni di Hethel

Motore V6 3.5 da 350 cv, 26 kg in meno rispetto al modello di riferimento, 0-100 km/h in 3,9 secondi, 274 km/h di velocità massima e livrea speciale per l'edizione che celebra i 50 anni della fabbrica di Hethel. Solo 50 gli esemplari previsti, per un costo a modello di 81.900...


Leggi