• /
  • news
  • /
  • Le automobili con ‘gli occhi’ per la guida assistita

Le automobili con ‘gli occhi’ per la guida assistita


Tags: Curiosità

Da alleanza Bosch-Sony più sicurezza grazie a nuove videocamere e nuovi sensori

Dall'accordo fra Bosch e Sony Semiconductor Solutions, importanti progressi nel campo della guida assistita. I sensori video usati nei sistemi di guida autonoma e assistita crescono in affidabilità grazie alla collaborazione fra le due Società. Il rilevamento della realtà circostante verrà fatto con maggiore attendibilità e precisione - si legge nella nota di Bosch - anche e soprattutto in condizioni di luce sfavorevole. 
Si punta quindi sullo sviluppo di una tecnologia capace di utilizzare radar e ultrasuoni, che verranno in aiuto ai sistemi di guida assistita che si trovassero ad affrontare repentini e bruschi cambi di condizioni ambientali. Ma anche per la frenata di emergenza preventiva o per la segnalazione di cambio di carreggiata quando il conducente avesse un malore o quando si addormentasse al volante. Inoltre, in arrivo novità nel riconoscimento della segnaletica stradale.
Proprio in questo ambito, grande è l'esperienza di Bosch che produce ormai da tempo dei sensori mono e stereo per la vista a 360 gradi.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi