• /
  • news
  • /
  • Le auto più vendute del primo trimestre del 2017

Le auto più vendute del primo trimestre del 2017


Tags: Curiosità

Gasolio, Gpl e ibride. Ecco le auto più vendute dell’anno

Nonostante la crisi, i dati dell’Unrae parlano chiaro: le vendite di automobili nell’appena finito mese di Marzo sono aumentate del 18,2% rispetto allo stesso periodo del 2016. Rilevante è il dato che emerge dalle vendite di automobili ibride, un incremento del ben 72%. Per quanto riguarda le vetture a gas, si nota una crescita del 33,6% per quelle a Gpl e un calo invece per le auto a metano del 27,3%. Tirando le somme di questo primo trimestre dell’anno, il diesel ha guadagnato campo, rappresenta il 56% del mercato automobilistico, mentre le auto a benzina soltanto il 33%. 

BENZINA

Partiamo, appunto dalla benzina: tra gennaio e marzo sono state vendute 34.141 esemplari di Fiat Panda che festeggia il podio nella sua categoria, subito dopo la Lancia Ypsilon con 14.655 unità ed infine la Fiat 500 con 13.963 auto vendute.

GPL

La prima classificata con 3.412 vetture vendute è l’Opel Corsa, il secondo posto va alla Ford Festa con 3.262 unità e terza in classifica la Fiat Panda con 3.039 esemplari.

METANO

Anche in questa categoria la Fiat Panda si porta a casa la medaglia d’oro con le 2.300 vetture piazzate, ad aggiudicarsi la medaglia d’argento è stata la Volkswagen Golf con 1.780 unità e infine la medaglia di bronzo è andata alla Fiat Punto con 1.087 esemplari venduti.

IBRIDA

 

La Top 3 è capitanata dalla Toyota C-HR Hybrid Crossover con 189 veicoli, seguita dalla Renault Zoe con 89 vetture vendute e infine la Tesla Model S con 81 automobili in più in circolazione



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi