• /
  • news
  • /
  • Land Rover Discovery equipaggiata con droni di soccorso

Land Rover Discovery equipaggiata con droni di soccorso


Tags: Curiosità

Mostrata a Ginevra la Project Hero, aiuterà le missioni di soccorso

E' stata pensata per venire incontro alle operazioni di soccorso della Croce Rossa austriaca ed è equipaggiata con un drone in grado di alzarsi in volo con il veicolo in movimento. Parliamo della versione speciale ''Project Hero'' della Land Rover Discovery, che presto verrà utilizzata per venire incontro alle esigenze dei paesi colpiti dal terremoto.
Orgoglioso, ne parla Daniele Maver, Presidente e AD di Jaguar-Land Rover Italia: ''Land Rover ha una partnership già da parecchi anni con la Croce Rossa, anche in Italia. La Hero è disegnata per interventi in zone particolari. L'avremo presente a maggio in un evento che organizzeremo ad Amatrice, per l'inaugurazione della riorganizzazione di un giardino che diventerà un nuovo centro di aggregazione urbana''.
Il mezzo presentato di recente a Ginevra dispone di un vano di carico con pianale scorrevole ''heavy-duty'', che può essere utilizzato anche come superficie di lavoro aggiuntiva o come protezione del carico sottostante.
La vettura, grazie al suo drone, consente di intervenire in maniera più rapida ed efficiente in caso di frane, terremoti, inondazioni e valanghe poichè grazie alla visuale offerta dall'alto permette di valutare al meglio e in tempo reale lo scenario d'emergenza da una adeguata distanza di sicurezza. 
Il drone è stato equipaggiato da un sistema di illuminazione a LED per la visione notturna dell'ambiente circostante ed è munito di prese di corrente per i vari sistemi di ausilio alle azioni di soccorso. A completamento del tutto, un impianto radio multifrequenze per garantire i contatti nelle più diverse situazioni dove il segnale potrebbe risultare più basso al punto da rendere difficili le normali comunicazioni di emergenza.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi