• /
  • news
  • /
  • Land Rover Discovery equipaggiata con droni di soccorso

Land Rover Discovery equipaggiata con droni di soccorso


Tags: Curiosità

Mostrata a Ginevra la Project Hero, aiuterà le missioni di soccorso

E' stata pensata per venire incontro alle operazioni di soccorso della Croce Rossa austriaca ed è equipaggiata con un drone in grado di alzarsi in volo con il veicolo in movimento. Parliamo della versione speciale ''Project Hero'' della Land Rover Discovery, che presto verrà utilizzata per venire incontro alle esigenze dei paesi colpiti dal terremoto.
Orgoglioso, ne parla Daniele Maver, Presidente e AD di Jaguar-Land Rover Italia: ''Land Rover ha una partnership già da parecchi anni con la Croce Rossa, anche in Italia. La Hero è disegnata per interventi in zone particolari. L'avremo presente a maggio in un evento che organizzeremo ad Amatrice, per l'inaugurazione della riorganizzazione di un giardino che diventerà un nuovo centro di aggregazione urbana''.
Il mezzo presentato di recente a Ginevra dispone di un vano di carico con pianale scorrevole ''heavy-duty'', che può essere utilizzato anche come superficie di lavoro aggiuntiva o come protezione del carico sottostante.
La vettura, grazie al suo drone, consente di intervenire in maniera più rapida ed efficiente in caso di frane, terremoti, inondazioni e valanghe poichè grazie alla visuale offerta dall'alto permette di valutare al meglio e in tempo reale lo scenario d'emergenza da una adeguata distanza di sicurezza. 
Il drone è stato equipaggiato da un sistema di illuminazione a LED per la visione notturna dell'ambiente circostante ed è munito di prese di corrente per i vari sistemi di ausilio alle azioni di soccorso. A completamento del tutto, un impianto radio multifrequenze per garantire i contatti nelle più diverse situazioni dove il segnale potrebbe risultare più basso al punto da rendere difficili le normali comunicazioni di emergenza.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi