• /
  • news
  • /
  • LA SUA AUTO NON INGRANA LA PRIMA. LA SOLUZIONE? 500 KM IN RETROMARCIA

LA SUA AUTO NON INGRANA LA PRIMA. LA SOLUZIONE? 500 KM IN RETROMARCIA


Tags: Curiosità

Si rompe il cambio dell'auto e lui pensa bene di farsi i 500 km che gli restano.. in retromarcia!

SYDNEY – Doveva arrivare a Perth a tutti i costi. Quando gli si è rotto il cambio, non ha avuto esitazioni: la retromarcia funzionava ancora e ha deciso di farsi i 500 km mancanti procedendo all’indietro nel deserto. Ma il viaggio di un 22enne australiano si è concluso dopo una ventina di chilometri, quando alcuni agenti di polizia lo hanno fermato senza nascondere un certo stupore.

L’auto del ragazzo, il cui nome non è stato comunicato dalle autorità locali, si è rotta di fronte a un ristorante nella città di Kalgoorlie, nel sudovest dell’Australia. Invece di cercare un meccanico, il giovane conducente ha pensato bene di procedere con l’unica marcia funzionante, la retro. Si è così avviato lungo la strada a quasi 60 km orari marciando all’indietro.

A conti fatti, con quel ritmo sarebbe arrivato a destinazione in poco meno di nove ore anche se probabilmente con un discreto torcicollo. Invece, a 20 km di distanza è stato avvistato da una pattuglia della polizia locale che l’ha subito fermato. Agli agenti un po increduli ha candidamente spiegato di essere diretto a Perth e di avere comunque prudentemente ridotto la velocità perché in retromarcia a 80 km l’ora la sua Ford del 1988 tendeva pericolosamente a sbandare.

Il giovane è stato immediatamente sottoposto al test del palloncino senza alcun rilievo di alcool nell'organismo. In ogni caso, il suo viaggio si è concluso con  un'accusa per guida pericolosa condita da numerose altre infrazioni al codice della strada.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi