• /
  • news
  • /
  • La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


Tags: Curiosità

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Questo ció che confermano i dati che attestano la diminuzione dei viaggiatori nei mezzi pubblici, che preferiscono utilizzare il mezzo privato e affermano che continueranno a utilizzare maggiormente la propria auto privata fino quando la situazione sanitaria tornerà alla normalità.

Le nuove abitudini post pandemia pongono il settore in una crisi senza precedenti che potrebbe durare anni.


Nell'ultimo anno, infatti, l'interesse dei consumatori per l'utilizzo di un'auto privata è aumentato, soprattutto nel caso dell'Italia, dove un italiano su due ha dichiarato che avrebbe continuato a lungo, fino a che la situazione non sará del tutto normalizzata. Tra i paesi europei analizzati, solo in Spagna si raggiunge lo stesso livello di utilizzo delle auto private che in Italia. 

Molti degli italiani dichiarano inoltre che difficilmente torneranno ad utilizzare i mezzi pubblici come prima della pandemia, poiché vi é la percezione che questo tipo di mezzi non siano assolutamente sicuri.

La pandemia, la paura del contagio, lascerá tracce evidenti nelle abitudini degli italiani e dei popoli di tutto il mondo, in diversi settori.


Aumentano dunque vertiginosamente gli acquisti ed il noleggio di veicoli privati. 

Questo preoccupa dal punto di vista ambientale, sappiamo bene infatti che le auto costituiscono uno dei principali fattori di inquinamento. Ci sará dunque da sperare che finisca presto la pandemia e ci sia una inversione di tendenza...



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi