• /
  • news
  • /
  • L’India si colora di verde

L’India si colora di verde


Tags: Curiosità

Dal 2030 circoleranno solo auto elettriche

Dal 2030 sulle sue strade indiane non circoleranno più veicoli a benzina o disel, ma tutte le vetture dovranno avere un motore unicamente elettrico. La rivoluzione green è portata avanti dal dal ministro del Carbone indiano Piyush Goyal, lo stesso che ha reso noto il piano a cui il governo sta lavorando. L’annuncio è stato comunicato all'annuale Conferenza dell’associazione a New Delhi, davanti ai maggiori imprenditori indiani riuniti per l’occorrenza. La scelta non è stata casuale, in quanto New Delhi è la città più inquinata del paese, così tanto che il livello di particelle inquinanti è di tredici volte superiore a quello consentito dall'Organizzazione mondiale della sanità. Il piano strategico ecologico ha una doppia faccia: da un lato si prevede l’abbattimento del costo delle importazioni di carburante (migliorando di conseguenza il conto energetico nazionale), dall’altro diminuirà il costo di avere un’automobile rendendolo un bene alla portata di tutti. “La strategia del governo è spingere a usare veicoli elettrici. Ci saranno anni di preparazione fino al 2030, anno in cui la commercializzazione di veicoli non elettrici nel Paese sarà definitivamente vietata” è stata la dichiarazione ufficiale del ministro Goyal.




Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi