• /
  • news
  • /
  • In aeroporto, ci penserà Stan a parcheggiarti l’auto

In aeroporto, ci penserà Stan a parcheggiarti l’auto


Tags: Curiosità

Stan: un robot autonomo che parcheggerà la tua auto

Arriva il sole, il caldo e l’estate e con questa meravigliosa stagione arrivano anche le ferie, le partenze e gli aeroporti. Se state pensando di atterrare al Charles de Gaulle di Parigi prossimamente, troverete una grande novità che potrà prendere piede in tutti gli aeroporti del mondo: Stan -che vi parcheggerà l’auto-. Stan non è un nuovo assunto che si occuperà delle vetture, è un robot autonomo ideato e realizzato da Stanley Robotics. In questo modo i passeggeri avranno un pensiero in meno e un risparmio di tempo in più; posizionando il veicolo in un’apposita piazzola, ci penserà Stan a prendere l’auto e parcheggiarla e non solo, perché al ritorno il passeggero troverà il veicolo pronto per la ripartenza esattamente doveva l’aveva lasciato. Stan altro non è che una solida piattaforma semovente che solleverà l’automobile e la porterà nel posto riservato in modo completamente smart e autonomo. A pensare a tutto sarà un computer centrale che gestirà tutto il traffico (dalle 20 alle 30 mila auto all’anno) dei vari robot nel parcheggio. Il viaggiatore che arriva in aeroporto, gestirà il parcheggio attraverso un’app apposita con la quale si potrà programmare il ritiro dell’auto al ritorno; nel caso in cui il volo venga spostato, Stan ne sarà a conoscenza e sincronizzerà il ritorno del proprietario del veicolo con l’orario del volo programmato nell’app.



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi