• /
  • news
  • /
  • Il volante del futuro? Si stacca e si porta a casa

Il volante del futuro? Si stacca e si porta a casa


Tags: Curiosità

Innovazione: Jaguar svela la cloche 'intelligente'

Cambiamenti in arrivo per il mondo delle auto. A partire dalle nuove cloches, che assomiglieranno a quelle degli aerei e avranno la peculiarità di poter essere staccate e portate con sè a casa. Inoltre, una sorta di intelligenza artificiale assolverà ai compiti che fino a ieri erano appannaggio dell'uomo.
Una serie di novità che vengono portate avanti da Jaguar Land Rover, prossima ad annunciare l'arrivo del volante Sayer a bordo del "Future Type" entro il 2040. Verranno presentate il 7 Settembre al Tech Fest a Londra e grande è il fermento per questa serie di innovazioni che potrebbero semplificare e rendere più piacevoli il tragitto di tanti automobilisti. Il tutto grazie ad un sistema di AI capace di fornire qualsiavoglia tipo di informazioni al conducente che si vedrà semplificare di gran lunga il proprio itinerario sotto il punto di vista della sicurezza e del comfort. La kermesse, aperta al pubblico da venerdì 8 a domenica 10 settembre, avrà proprio nella show car del Giaguaro, con il suo particolarissimo volante, una delle principali protagoniste.

 



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi