• /
  • news
  • /
  • Il parchimetro non ha il bancomat? Si parcheggia gratis sulle strisce blu

Il parchimetro non ha il bancomat? Si parcheggia gratis sulle strisce blu


Tags: Curiosità

La decisione del Giudice di pace sarà d'esempio in futuro

Con una sentenza emessa il 21 febbraio scorso, il Giudice di Pace Giovanni Pesce ha stabilito che ''in mancanza di dispositivi attrezzati col bancomat, gli automobilisti potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis sulle strisce blu senza il rischio di essere multati''. La sentenza fa capo al ricorso presentato dallo Studio Legale Martusciello nei confronti del Comune di Fondi nella persona di una tirocinante dello Studio Legale che aveva preso una multa di 41 euro proprio per mancata esposizione del ticket della sosta.
Una buona notizia per gli automobilisti. Un po meno per le amministrazioni comunali abitutate a fare cassa, che dovranno adeguarsi in tempi stretti a munire i parchimetri di bancomat e carta di credito per permettere il pagamento a chi non avesse moneta in tasca.
Direttiva peraltro già fissata dalla Legge di stabilità 2016, secondo la quale dal primo Luglio scorso tutti i parchimetri devono accettare anche i pagamenti eseguiti con le carte.
 



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi