• /
  • news
  • /
  • Honda presenta a Tokyo la moto che a bassa velocità non cade

Honda presenta a Tokyo la moto che a bassa velocità non cade


Tags: Curiosità

Grandi aspettative per la due ruote elettrica Riding Assist-e

Grandi novità in programma per il Motor Show di Tokio, kermesse per gli amanti dei motori che andrà in scena dal 27 Ottobre al 5 Novembre. Per quanto concerne le due ruote, forte attesa per la Honda Riding Assist-e, una moto elettrica che ha la peculiarità di non ribaltarsi quando viaggia a velocità ridotta.
Dotata di un sistema di stabilità molto particolare, la Honda Riding Assit-e nasce dalla progettazione della Casa nipponica grazie all'ausilio del Robot umanoide Asimo e del monociclo Uni-Cub. Come spiegano gli ideatori, la moto permette una guida piu sicura e rilassante, e riduce drasticamente la possibilità di ribaltamenti quando il mezzo si trovasse quasi fermo.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi