• /
  • news
  • /
  • Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica

Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica


Tags: Curiosità

E' in grado di produrre energia e rivenderla. E Honda punta su elettrico ed ibrido entro il 2025

Al Salone di Ginevra, la Honda si pone certamente in prima linea nella ricerca di soluzioni a propulsione elettrica. Ne è esempio NeuV, acronimo di New Elettric Urban Vehicle, una concept car che monta un sistema di ridesharing automatizzato in grado di ottenere un'utilità anche quando la vettura è ferma.
Si tratta di un veicolo in grado di trasportare passeggeri ma capace anche di produrre energia da reimmettere in rete quando non è in movimento.
Concepita per un utilizzo urbano, la NeuV si presta a situazioni di parcheggio difficoltoso grazie alla sua linea inclinata del parabrezza e grazie all'apertura verticale dello sportello. Per giunta, essendo un'auto elettrica, guarda all'ambiente e consente di circolare anche nelle zone urbane soggette a ZTL.
Una scelta strategica, quella di Honda, che mira entro il 2025 ad immettere nel mercato numerosi modelli ibridi o elettrici, ritenendo che il prossimo futuro sia governato da un'automotive che abbia come obiettivo il superamento dei combustibili fossili a favore di quello che Katsushi Inoue, presidente e Coo di honda, chiama il "futuro elettrico".



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi