• /
  • news
  • /
  • Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica

Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica


Tags: Curiosità

E' in grado di produrre energia e rivenderla. E Honda punta su elettrico ed ibrido entro il 2025

Al Salone di Ginevra, la Honda si pone certamente in prima linea nella ricerca di soluzioni a propulsione elettrica. Ne è esempio NeuV, acronimo di New Elettric Urban Vehicle, una concept car che monta un sistema di ridesharing automatizzato in grado di ottenere un'utilità anche quando la vettura è ferma.
Si tratta di un veicolo in grado di trasportare passeggeri ma capace anche di produrre energia da reimmettere in rete quando non è in movimento.
Concepita per un utilizzo urbano, la NeuV si presta a situazioni di parcheggio difficoltoso grazie alla sua linea inclinata del parabrezza e grazie all'apertura verticale dello sportello. Per giunta, essendo un'auto elettrica, guarda all'ambiente e consente di circolare anche nelle zone urbane soggette a ZTL.
Una scelta strategica, quella di Honda, che mira entro il 2025 ad immettere nel mercato numerosi modelli ibridi o elettrici, ritenendo che il prossimo futuro sia governato da un'automotive che abbia come obiettivo il superamento dei combustibili fossili a favore di quello che Katsushi Inoue, presidente e Coo di honda, chiama il "futuro elettrico".



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi