• /
  • news
  • /
  • Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica

Honda NeuV, l'auto che produce energia elettrica


Tags: Curiosità

E' in grado di produrre energia e rivenderla. E Honda punta su elettrico ed ibrido entro il 2025

Al Salone di Ginevra, la Honda si pone certamente in prima linea nella ricerca di soluzioni a propulsione elettrica. Ne è esempio NeuV, acronimo di New Elettric Urban Vehicle, una concept car che monta un sistema di ridesharing automatizzato in grado di ottenere un'utilità anche quando la vettura è ferma.
Si tratta di un veicolo in grado di trasportare passeggeri ma capace anche di produrre energia da reimmettere in rete quando non è in movimento.
Concepita per un utilizzo urbano, la NeuV si presta a situazioni di parcheggio difficoltoso grazie alla sua linea inclinata del parabrezza e grazie all'apertura verticale dello sportello. Per giunta, essendo un'auto elettrica, guarda all'ambiente e consente di circolare anche nelle zone urbane soggette a ZTL.
Una scelta strategica, quella di Honda, che mira entro il 2025 ad immettere nel mercato numerosi modelli ibridi o elettrici, ritenendo che il prossimo futuro sia governato da un'automotive che abbia come obiettivo il superamento dei combustibili fossili a favore di quello che Katsushi Inoue, presidente e Coo di honda, chiama il "futuro elettrico".



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi