• /
  • news
  • /
  • Gnl è l'alternativa al carburante, in Italia già 10 impianti

Gnl è l'alternativa al carburante, in Italia già 10 impianti


Tags: Curiosità

Alla Romagna il primato per impianti con gas naturale liquefatto

Sempre più presente con nuove colonnine e moderni impianti di erogazione, il GNL (Gas Naturale Liquido) ha raggiunto i 10 impianti in Italia: Piacenza, Novi Ligure (Al), Castel San Pietro Terme (Bo), Corridonia (Mc), Gera Lario (Co), Pontedera (Pi), Villa Falletto (Cn), Padova Interporto, Rimini e Noceto (Pr) più quello di San Matteo di Modena.
Prerogativa del GNL è la capacità di essere facilmente trasportato per via della sua natura liquida, che permette al carburante di raggiungere i punti di rifornimento sprovvisti di metanodotto. 
In vetta alle Regioni che si sono munite del GNL, spicca l'Emilia Romagna che può vantare la bellezza di ben 5 rifornimenti che servono un parco auto di circa 500.000 unità.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi