• /
  • news
  • /
  • Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale

Ford, educare i giovani alla guida con la realtà virtuale


Tags: Curiosità

Ford Driving Skills For Life: siamo alla quinta edizione. Stavolta Roma e Palermo

E' chiaro per Ford che la sicurezza alla guida parte dai giovani. Ed è per questo che lancerà il Ford Driving Skills For Life, una serie di giornate dedicate alla formazione in tema di educazione stradale per un gruppo di giovani di età compresa fra i 18 ed i 25 anni.
Presente in 7 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) il progetto, nato nel 2013, ha coinvolto ad oggi oltre 2.500 ragazzi.
Riconoscere le insidie stradali, evitare le distrazioni, gestire lo spazio. Questi ed altri insegnamenti sono stati il centro focale del training.
Per il 2017 ci sarà una novità: l'impiego della realtà virtuale per simulare le principali situazioni di pericolo di fronte alle quali i neopatentati potrebbero incappare. Inoltre, una speciale tuta (Hangover Suit) permetterà di riprodurre i sintomi di una notte "brava", simulando tutte le caratteristiche di una guida post sbronza (spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione).



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi