• /
  • news
  • /
  • Finestrini delle auto, in futuro potrebbero produrre energia green

Finestrini delle auto, in futuro potrebbero produrre energia green


Tags: Curiosità

Dalla conversione dei raggi solari si produce energia elettrica

In un futuro non troppo lontano, è plausibile che i vetri delle automobili saranno dotate di una ecnologia in grado di generare energia elettrica convertendo i raggi solari.
In questo contesto si colloca Sunplus, un particolare vetro che nasce per un uso nell'edilizia ma che potrebbe essere anche applicato nell'automotive.
Presentato da Solaria Corporation, fornitore da sempre di Energia pulita, in sinergia con Pilkington che invece è uno dei piu grandi produttori mondiali di vetro, questo particolare finestrino ha la capacità di fornire una grande luminosità e può generare, appunto, energia elettrica per l'autosostentamento della macchina.
Il prodotto ha superato i rigorosi test di Kiwa Netherlands risultando conforme alle norme di certificazione IEC61215 e IEC61730.

 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi