• /
  • news
  • /
  • Finestrini delle auto, in futuro potrebbero produrre energia green

Finestrini delle auto, in futuro potrebbero produrre energia green


Tags: Curiosità

Dalla conversione dei raggi solari si produce energia elettrica

In un futuro non troppo lontano, è plausibile che i vetri delle automobili saranno dotate di una ecnologia in grado di generare energia elettrica convertendo i raggi solari.
In questo contesto si colloca Sunplus, un particolare vetro che nasce per un uso nell'edilizia ma che potrebbe essere anche applicato nell'automotive.
Presentato da Solaria Corporation, fornitore da sempre di Energia pulita, in sinergia con Pilkington che invece è uno dei piu grandi produttori mondiali di vetro, questo particolare finestrino ha la capacità di fornire una grande luminosità e può generare, appunto, energia elettrica per l'autosostentamento della macchina.
Il prodotto ha superato i rigorosi test di Kiwa Netherlands risultando conforme alle norme di certificazione IEC61215 e IEC61730.

 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi