• /
  • news
  • /
  • Ferrari Daytona di Elton John 'regina' all'asta a Silverstone

Ferrari Daytona di Elton John 'regina' all'asta a Silverstone


Tags: Curiosità

Stimata 650mila euro, proposta con altri gioielli made in Italy

Fervono le attese per l'asta Silverstone Classic Sale che si terrà il prossimo 29 Luglio nell'omonimo autodromo UK. Reginetta della serata, un'eccezionale Ferrari 365 GTB/4 Daytona del 1972 appartenuta niente meno che al celebre cantante Elton John.
Il gioellino, valutato intorno alle 550mila sterline, è uno fra i 158 esemplari fabbricati con guida a destra ed è appartenuto al baronetto John fino al 1975.
Grande appassionato di automobili, Elton John ha posseduto anche una Dino 246 GT venduta all'asta anch'essa. E come regalo per i suoi 40 anni, aveva ricevuto dalla MCA Records addirittura una Ferrari Testarossa.
All'asta di Silverstone saranno proposti anche altri pezzi pregiati, fra cui una Alfa Romeo Giulia 1600 SS Bertone del 1963 valutata 110mila sterline (124mila euro), una rara Alfa Romeo RZ del 1993 che verrà proposta a 50mila sterline (56mila euro) e una 'insolita' Intermeccanica Torino Italia - auto sportiva prodotta in piccola serie in Piemonte su meccanica Ford V8 - del 1967 e valutata 80mila sterline, cioè poco più di 90mila euro. Tutte eccellenze del made in Italy che rendono prestigio alla filiera automobilistica del nostro Paese.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi