• /
  • news
  • /
  • EV: nel mondo sono in crescita. Nel 2017 raggiunta quota 2 milioni

EV: nel mondo sono in crescita. Nel 2017 raggiunta quota 2 milioni


Tags: Curiosità

Cina e Usa in testa nella lotta alle emissioni di CO2

Le auto elettriche hanno penetrato ormai i mercati di tutto il mondo. Si contano oltre 2 milioni di esemplari venduti, crescita registrata soprattutto durante lo scorso anno che ha visto l'immatricolazione di circa 750.000 veicoli. A dirlo è una fonte autorevole, l'IEA (International Energy Agency) che ha appurato che le auto a propulsione elttrica siano aumentate vertiginosamente negli ultimi anni restando però solo una piccolissima parte rispetto alle antenate a combustione, ravvisando una presenza predominante dei combustibili fossili come benzina e diesel. Si parla di uno 0,2% sul parco auto mondiale, numeri ancora troppo bassi per poter parlare di vera e propria lotta alle emissioni di CO2 che stanno rovinando il pianeta. Tra i Paesi mondiali più virtuosi in tal senso troviamo la Cina, che grazie all'1,5% di vecoli elettrici del suo intero parco auto supera gli Stati Uniti dove gli EV invece rappresentano solo l'1,13% del parco auto complessivo americano.  

Fonte foto: Twitter



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi