• /
  • news
  • /
  • EV: nel mondo sono in crescita. Nel 2017 raggiunta quota 2 milioni

EV: nel mondo sono in crescita. Nel 2017 raggiunta quota 2 milioni


Tags: Curiosità

Cina e Usa in testa nella lotta alle emissioni di CO2

Le auto elettriche hanno penetrato ormai i mercati di tutto il mondo. Si contano oltre 2 milioni di esemplari venduti, crescita registrata soprattutto durante lo scorso anno che ha visto l'immatricolazione di circa 750.000 veicoli. A dirlo è una fonte autorevole, l'IEA (International Energy Agency) che ha appurato che le auto a propulsione elttrica siano aumentate vertiginosamente negli ultimi anni restando però solo una piccolissima parte rispetto alle antenate a combustione, ravvisando una presenza predominante dei combustibili fossili come benzina e diesel. Si parla di uno 0,2% sul parco auto mondiale, numeri ancora troppo bassi per poter parlare di vera e propria lotta alle emissioni di CO2 che stanno rovinando il pianeta. Tra i Paesi mondiali più virtuosi in tal senso troviamo la Cina, che grazie all'1,5% di vecoli elettrici del suo intero parco auto supera gli Stati Uniti dove gli EV invece rappresentano solo l'1,13% del parco auto complessivo americano.  

Fonte foto: Twitter



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi