• /
  • news
  • /
  • Ecobonus per i romagnoli

Ecobonus per i romagnoli


Tags: Curiosità

Contributo per la sostituzione dei veicoli commerciali

Se la vostra azienda si trova in terra romagnola allora state leggendo l’articolo giusto. La regione Emilia Romagna ha messo a disposizione un contributo monetario per la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con vetture che non danneggiano in modo aggressivo l’ecosistema. Con la riapertura dei termini del Bando Ecobonus la scadenza è stata prorogata fino al 30 maggio. Le aziende romagnole potranno, infatti, presentare la domanda per partecipare al bando e accedere al contributo di 2.500 euro per la sostituzione dei veicoli e rottamare l’attuale vettura, nel caso in cui questa non sia ecosostenibile e non rispetti le regolamentazioni che riguardano la sostenibilità. Il bando per l’ecobonus è stato erogato sulla linea dei provvedimenti per il miglioramento della qualità dell’aria previsti dal PAIR 2020. Le aziende che possono presentare la domanda sono le micro, piccole o medie imprese proprietarie di veicoli commerciali leggeri, ovvero di un peso massimo di 3.5 tonnellate (categoria N1), ad alimentazione diesel fino a Euro 3, con lo scopo di sostituzione e rottamazione del vecchio veicolo. L’auto che verrà a sostituire la vecchia vettura deve rispettare alcuni parametri: deve essere un’auto di nuova immatricolazione, di categoria N1 e classe ambientale Euro 6; l’alimentazione deve essere a benzina/gpl, benzina/metano, elettrica o ibrida. Il bonus sarà uno e uno soltanto per ciascuna impresa e le domande per accedervi devono essere presentate attraverso la compilazione dell’appostiti form on-line dal 12 al 30 maggio.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi