• /
  • news
  • /
  • E se il modem fosse integrato nell'auto?

E se il modem fosse integrato nell'auto?


Tags: Curiosità - Ford

La linea mobile non prende? Nessun problema, la wi-fi è nell’auto

La casa automobilistica statunitense Ford ha pensato bene di far arrivare sulle auto la connessione Wi-Fi, grazie al modem integrato FordPass Connect 4G LTE che consentirà di accedere a tutti i contenuti online durante il viaggio. La notizia arriva a braccetto di una nuova partnership con Vodafone e l’annuncio è stato dato dall’Ovale Blu al Mobile World Congress di Barcellona. Entro il 2017, in Italia, sarà disponibile l’app FordPass, indispensabile per la connessione del FordPass Connect, la quale consentirà, attraverso lo smartphone, di controllare la posizione del veicolo, aprire e chiudere l’auto in remoto e controllare i livelli di carburante e olio, la pressione degli pneumatici, lo stato della batteria, l’attivazione dell’allarme. FordPass Connect ha, inoltre, la funzione di hotspot con la possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Tra le novità arriva anche la funzione Live Traffic che aggiornerà il navigatore in tempo reale e potrà ricalcolare il percorso in base alla situazione del traffico. Lo scopo della Ford non è soltanto quello di dare ai propri automobilisti la possibilità di usufruire dei contenuti in streaming, ma attraverso a SIM globale di Vodafone e la piattaforma Internet of Things, offrirà maggiore sicurezza grazie all’Emergency Assistance che contatterà automaticamente il 112 in caso di incidente.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi