• /
  • news
  • /
  • E se il modem fosse integrato nell'auto?

E se il modem fosse integrato nell'auto?


Tags: Curiosità - Ford

La linea mobile non prende? Nessun problema, la wi-fi è nell’auto

La casa automobilistica statunitense Ford ha pensato bene di far arrivare sulle auto la connessione Wi-Fi, grazie al modem integrato FordPass Connect 4G LTE che consentirà di accedere a tutti i contenuti online durante il viaggio. La notizia arriva a braccetto di una nuova partnership con Vodafone e l’annuncio è stato dato dall’Ovale Blu al Mobile World Congress di Barcellona. Entro il 2017, in Italia, sarà disponibile l’app FordPass, indispensabile per la connessione del FordPass Connect, la quale consentirà, attraverso lo smartphone, di controllare la posizione del veicolo, aprire e chiudere l’auto in remoto e controllare i livelli di carburante e olio, la pressione degli pneumatici, lo stato della batteria, l’attivazione dell’allarme. FordPass Connect ha, inoltre, la funzione di hotspot con la possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Tra le novità arriva anche la funzione Live Traffic che aggiornerà il navigatore in tempo reale e potrà ricalcolare il percorso in base alla situazione del traffico. Lo scopo della Ford non è soltanto quello di dare ai propri automobilisti la possibilità di usufruire dei contenuti in streaming, ma attraverso a SIM globale di Vodafone e la piattaforma Internet of Things, offrirà maggiore sicurezza grazie all’Emergency Assistance che contatterà automaticamente il 112 in caso di incidente.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi