• /
  • news
  • /
  • Dite addio al parabrezza congelato

Dite addio al parabrezza congelato


Tags: Curiosità

Volkswagen ha trovato la soluzione per il parabrezza brinato

La Volkswagen ha trovato una soluzione per i finestrini e il parabrezza brinato, per evitare che gli automobilisti devano ricorrere all’utilizzo di un raschietto o lo spray. La casa automobilistica tedesca ha creato un modo per installare uno strato sottilissimo di argento invisibile, elettricamente conduttivo, all'interno del vetro. Lo strato può portare una corrente di non più di 500 watt che permetterà di riscaldare rapidamente il vetro e quindi sbrinarlo velocemente. Nella parte inferiore del vetro ci saranno dei filamenti che riscalderanno i tergicristalli, impedendo così il congelamento del vetro. Lo strato di argento aiuterà anche durante il periodo estivo perché agirà come uno scudo termico, respingendo fino al 60 per cento del calore. Volkswagen sta offrendo il nuovo parabrezza come optional per i modelli Golf, Golf Sportsvan, Tiguan, Sharan e Passat. I prezzi del parabrezza anti-sbrinamento partono da 340 euro, a seconda del modello.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi