• /
  • news
  • /
  • Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta

Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta


Tags: Curiosità

Dall'Iran alla Cina per Feed the planet di Riso Scotti

Sono 22 le Moto Guzzi V7 III Stone al via della terza edizione di 'Feed the planet', una carovana lunga 4.000 Km che percorrerà la Via della Seta per ben 18 giorni e il cui incasso andrà a sostegno dei 150 ragazzi della Casa dell'Accoglienza di Samarcanda. L'iniziativa, ideata e patrocinata dall'azienda Riso Scotti, sarà pilotata da Dario Scotti, AD dell'azienda pavese in sella ad uno dei gioiellini della Casa di Mandello sul Lario.
Al via il 14 Giugno per la sua terza edizione, i partecipanti decolleranno alla volta di Marshad, in Iran, dove ad attenderli troveranno le 22 moto Guzzi rispolverate per l'occasione.
Il ricavato, suddiviso tra denaro e derrate alimentari, rappresenta un'importante iniziativa in ambito sociale, come sottolinea Davide Zanolini, executive vice president marketing e communication del gruppo Piaggio, partner della Riso Scotti, che afferma inoltre:  ''Le nostre due aziende, fortemente e orgogliosamente italiane, di due mondi apparentemente diversi, condividono valori imprenditoriali come passione, viaggio e sensibilità per il sociale. Daremo tutto il supporto di cui ci sarà bisogno e speriamo di poter ripetere questa partnership nei prossimi anni, anche in altri luoghi del mondo''.
Partito dall'Iran, dopo aver attraversato tre passi di montagna sopra i 4.500 metri di altezza, il deserto turkmeno, la Porta dell'Inferno e l'altopiano del Pamir, il serpentone a due ruote si fermerà a Kashgar. Da qui, terminata la Transasiatica 2017, le moto proseguiranno per la seconda parte del viaggio avventura, attraverso la Cina, passando per Canton e Shanghai, prima di raggiungere Pechino. La carovana diverrà così ambasciatrice dell'azienda produttrice di riso, all'interno della Grande Muraglia, importante mercato mondiale dove la Riso Scotti, vende tra gli altri risotti pronti e latte di riso.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi