• /
  • news
  • /
  • Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta

Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta


Tags: Curiosità

Dall'Iran alla Cina per Feed the planet di Riso Scotti

Sono 22 le Moto Guzzi V7 III Stone al via della terza edizione di 'Feed the planet', una carovana lunga 4.000 Km che percorrerà la Via della Seta per ben 18 giorni e il cui incasso andrà a sostegno dei 150 ragazzi della Casa dell'Accoglienza di Samarcanda. L'iniziativa, ideata e patrocinata dall'azienda Riso Scotti, sarà pilotata da Dario Scotti, AD dell'azienda pavese in sella ad uno dei gioiellini della Casa di Mandello sul Lario.
Al via il 14 Giugno per la sua terza edizione, i partecipanti decolleranno alla volta di Marshad, in Iran, dove ad attenderli troveranno le 22 moto Guzzi rispolverate per l'occasione.
Il ricavato, suddiviso tra denaro e derrate alimentari, rappresenta un'importante iniziativa in ambito sociale, come sottolinea Davide Zanolini, executive vice president marketing e communication del gruppo Piaggio, partner della Riso Scotti, che afferma inoltre:  ''Le nostre due aziende, fortemente e orgogliosamente italiane, di due mondi apparentemente diversi, condividono valori imprenditoriali come passione, viaggio e sensibilità per il sociale. Daremo tutto il supporto di cui ci sarà bisogno e speriamo di poter ripetere questa partnership nei prossimi anni, anche in altri luoghi del mondo''.
Partito dall'Iran, dopo aver attraversato tre passi di montagna sopra i 4.500 metri di altezza, il deserto turkmeno, la Porta dell'Inferno e l'altopiano del Pamir, il serpentone a due ruote si fermerà a Kashgar. Da qui, terminata la Transasiatica 2017, le moto proseguiranno per la seconda parte del viaggio avventura, attraverso la Cina, passando per Canton e Shanghai, prima di raggiungere Pechino. La carovana diverrà così ambasciatrice dell'azienda produttrice di riso, all'interno della Grande Muraglia, importante mercato mondiale dove la Riso Scotti, vende tra gli altri risotti pronti e latte di riso.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi