• /
  • news
  • /
  • Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta

Dal 14 Giugno, 22 Moto Guzzi ripercorreranno Via della Seta


Tags: Curiosità

Dall'Iran alla Cina per Feed the planet di Riso Scotti

Sono 22 le Moto Guzzi V7 III Stone al via della terza edizione di 'Feed the planet', una carovana lunga 4.000 Km che percorrerà la Via della Seta per ben 18 giorni e il cui incasso andrà a sostegno dei 150 ragazzi della Casa dell'Accoglienza di Samarcanda. L'iniziativa, ideata e patrocinata dall'azienda Riso Scotti, sarà pilotata da Dario Scotti, AD dell'azienda pavese in sella ad uno dei gioiellini della Casa di Mandello sul Lario.
Al via il 14 Giugno per la sua terza edizione, i partecipanti decolleranno alla volta di Marshad, in Iran, dove ad attenderli troveranno le 22 moto Guzzi rispolverate per l'occasione.
Il ricavato, suddiviso tra denaro e derrate alimentari, rappresenta un'importante iniziativa in ambito sociale, come sottolinea Davide Zanolini, executive vice president marketing e communication del gruppo Piaggio, partner della Riso Scotti, che afferma inoltre:  ''Le nostre due aziende, fortemente e orgogliosamente italiane, di due mondi apparentemente diversi, condividono valori imprenditoriali come passione, viaggio e sensibilità per il sociale. Daremo tutto il supporto di cui ci sarà bisogno e speriamo di poter ripetere questa partnership nei prossimi anni, anche in altri luoghi del mondo''.
Partito dall'Iran, dopo aver attraversato tre passi di montagna sopra i 4.500 metri di altezza, il deserto turkmeno, la Porta dell'Inferno e l'altopiano del Pamir, il serpentone a due ruote si fermerà a Kashgar. Da qui, terminata la Transasiatica 2017, le moto proseguiranno per la seconda parte del viaggio avventura, attraverso la Cina, passando per Canton e Shanghai, prima di raggiungere Pechino. La carovana diverrà così ambasciatrice dell'azienda produttrice di riso, all'interno della Grande Muraglia, importante mercato mondiale dove la Riso Scotti, vende tra gli altri risotti pronti e latte di riso.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi