• /
  • news
  • /
  • DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI

DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI


Tags: Curiosità

Una traversata di quasi quattromila chilometri in taxi per due pensionati newyorkesi

Quando si ha tempo e ci si vuole spostare da un luogo all'altro senza rinunciare alle bellezze che si trovano lungo il cammino, quale modo migliore dello spostamento in auto? Se poi si tratta di un taxi, allora diventa tutto ancora più comodo e rilassante!

Nessun aereo ma nemmeno il treno. Chi vive "nella grande mela" e se lo può permettere, difficilmente rinuncia a spostarsi in taxi. Come fa una simpatica coppia di coniugi newyorkesi in pensione, i quali da New York hanno voluto trasferirsi in Arizona proprio in taxi, chiedendo una corsa per oltre 2.400 miglia. Betty e Bob Matas, questi i nomi dei due vecchietti di settant’anni, hanno negoziato una super tariffa fissa.

Come molti abitanti di New York, anche la nostra coppia newyorchese non possiede un’auto, così considera normale muoversi in taxi proprio come se si spostassero da un quartiere all' altro di Manhattan.
Il viaggio è costato circa tremila dollari: ma non è un problema per la coppia, che si farà carico anche delle spese per i pasti e per il pernottamento del tassista durante le soste.

Il percorso sarà di circa 2.400 miglia che, secondo la tariffa da tassametro ammonterebbe a cinquemila dollari. Ma la compagnia dei Taxi offre la possibilità di negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città anche se in questo caso non si tratta solo di superare i confini di New York City per qualche miglia. ”E’ un po’ inusuale tra la gente, ma sarà divertente”, ha detto la vecchietta Betty Matas.



Articoli correlati

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi


Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi