• /
  • news
  • /
  • DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI

DA NEW YORK ALL'ARIZONA, 3900 Km IN TAXI


Tags: Curiosità

Una traversata di quasi quattromila chilometri in taxi per due pensionati newyorkesi

Quando si ha tempo e ci si vuole spostare da un luogo all'altro senza rinunciare alle bellezze che si trovano lungo il cammino, quale modo migliore dello spostamento in auto? Se poi si tratta di un taxi, allora diventa tutto ancora più comodo e rilassante!

Nessun aereo ma nemmeno il treno. Chi vive "nella grande mela" e se lo può permettere, difficilmente rinuncia a spostarsi in taxi. Come fa una simpatica coppia di coniugi newyorkesi in pensione, i quali da New York hanno voluto trasferirsi in Arizona proprio in taxi, chiedendo una corsa per oltre 2.400 miglia. Betty e Bob Matas, questi i nomi dei due vecchietti di settant’anni, hanno negoziato una super tariffa fissa.

Come molti abitanti di New York, anche la nostra coppia newyorchese non possiede un’auto, così considera normale muoversi in taxi proprio come se si spostassero da un quartiere all' altro di Manhattan.
Il viaggio è costato circa tremila dollari: ma non è un problema per la coppia, che si farà carico anche delle spese per i pasti e per il pernottamento del tassista durante le soste.

Il percorso sarà di circa 2.400 miglia che, secondo la tariffa da tassametro ammonterebbe a cinquemila dollari. Ma la compagnia dei Taxi offre la possibilità di negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città anche se in questo caso non si tratta solo di superare i confini di New York City per qualche miglia. ”E’ un po’ inusuale tra la gente, ma sarà divertente”, ha detto la vecchietta Betty Matas.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi