• /
  • news
  • /
  • Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote

Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote


Tags: Curiosità

Obiettivo: un miliardo di fatturato entro il 2020 per moto, scooter ed e-bike

Dirk Hoheisel, figura importante del management di Bosch, ha affermato di recente che i trasporti individuali come quelli rappresentati dalle moto stanno cambiando nel tempo. Sempre Hoheisel, responsabile peraltro del settore Mobility Solutions del colosso tedesco, spiega anche che entro il 2020 è tra le proprie intenzioni quella di arrivare ad un fatturato di un miliardo di euro per quanto concerne la componentistica di moto e scooter.
Anche nelle due ruote - ha precisato Gabriele Allievi, AD di Bosch Italia - ''l'obiettivo di Bosch è eliminare dalla mobilità del futuro gli incidenti, lo stress e le emissioni, esattamente come nelle auto''. Una visione della sicurezza alla guida sempre in evoluzione che può arrivare soprattutto dalla connettività applicata anche a moto, scooter ed e-bike . Parliamo della prevenzione degli incidenti attraverso sistemi in grado di connettere i motociclisti con altri veicoli, con le infrastrutture e con tutti gli altri utenti della strada. Tra queste innovazioni tecnologiche troviamo lo scudo digitale, strumento di ultima generazione che permette alle moto e alle auto di scambiare informazioni fra di loro. Molto prima che i guidatori delle auto notino la presenza di una moto, questa tecnologia li informa che se ne sta avvicinando una, consentendo di adottare preventivamente una strategia di guida adeguata. 



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi