• /
  • news
  • /
  • Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote

Bosch in prima linea per la sicurezza e la mobilità su due ruote


Tags: Curiosità

Obiettivo: un miliardo di fatturato entro il 2020 per moto, scooter ed e-bike

Dirk Hoheisel, figura importante del management di Bosch, ha affermato di recente che i trasporti individuali come quelli rappresentati dalle moto stanno cambiando nel tempo. Sempre Hoheisel, responsabile peraltro del settore Mobility Solutions del colosso tedesco, spiega anche che entro il 2020 è tra le proprie intenzioni quella di arrivare ad un fatturato di un miliardo di euro per quanto concerne la componentistica di moto e scooter.
Anche nelle due ruote - ha precisato Gabriele Allievi, AD di Bosch Italia - ''l'obiettivo di Bosch è eliminare dalla mobilità del futuro gli incidenti, lo stress e le emissioni, esattamente come nelle auto''. Una visione della sicurezza alla guida sempre in evoluzione che può arrivare soprattutto dalla connettività applicata anche a moto, scooter ed e-bike . Parliamo della prevenzione degli incidenti attraverso sistemi in grado di connettere i motociclisti con altri veicoli, con le infrastrutture e con tutti gli altri utenti della strada. Tra queste innovazioni tecnologiche troviamo lo scudo digitale, strumento di ultima generazione che permette alle moto e alle auto di scambiare informazioni fra di loro. Molto prima che i guidatori delle auto notino la presenza di una moto, questa tecnologia li informa che se ne sta avvicinando una, consentendo di adottare preventivamente una strategia di guida adeguata. 



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi