• /
  • news
  • /
  • BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia

BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia


Tags: Curiosità

Promozione speciale per la giornata di oggi, prenotazioni gratis

Una crescita esponenziale, che in 5 anni ha portato ad un numero di utenti che supera i 2,5 milioni. Sono questi i numeri della piattaforma BlaBlaCar, ormai punto di riferimento per chi ama i viaggi condivisi. Nel dettaglio, nella popolazione internet tra i 20 e i 34 anni, il 17% degli italiani fa parte della community della piattaforma virtuale; tra i 35 e i 44 anni è l'8% degli italiani a scegliere il carpooling. Dal 2012 a oggi, sulla piattaforma di BlaBlaCar sono stati offerti 1,5 miliardi di chilometri: quasi 25.000 volte la circonferenza della terra e oltre 270.000 il Giro d'Italia 2017. 
BlaBlaCar nasce in Francia nel 2006 e arriva in Italia nel 2012, diventando la migliore occasione per ottimizzare i costi degli spostamenti condivisi.
Oggi, le tre tratte più popolari sono la Milano-Genova, la Milano-Padova e la Roma-Napoli, ma i viaggi offerti nel Paese coprono tragitti medi di 340 km e la spesa media per un posto in auto si aggira attorno ai 18 euro. E per celebrare la ricorrenza del quinto compleanno, BlaBlaCar ha scelto di fare una piccola sorpresa a tutti i viaggiatori: nella giornata di oggi, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, le spese di prenotazione saranno gratuite per tutti i posti in auto offerti in Italia sulla piattaforma, per i viaggi organizzati in qualsiasi data e su qualsiasi tratta, anche verso l'estero. Un'occasione per risparmiare ulteriormente sui trasporti in vista del weekend lungo del 2 giugno per cui le partenze previste da Milano sono già numerose.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi