• /
  • news
  • /
  • BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia

BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia


Tags: Curiosità

Promozione speciale per la giornata di oggi, prenotazioni gratis

Una crescita esponenziale, che in 5 anni ha portato ad un numero di utenti che supera i 2,5 milioni. Sono questi i numeri della piattaforma BlaBlaCar, ormai punto di riferimento per chi ama i viaggi condivisi. Nel dettaglio, nella popolazione internet tra i 20 e i 34 anni, il 17% degli italiani fa parte della community della piattaforma virtuale; tra i 35 e i 44 anni è l'8% degli italiani a scegliere il carpooling. Dal 2012 a oggi, sulla piattaforma di BlaBlaCar sono stati offerti 1,5 miliardi di chilometri: quasi 25.000 volte la circonferenza della terra e oltre 270.000 il Giro d'Italia 2017. 
BlaBlaCar nasce in Francia nel 2006 e arriva in Italia nel 2012, diventando la migliore occasione per ottimizzare i costi degli spostamenti condivisi.
Oggi, le tre tratte più popolari sono la Milano-Genova, la Milano-Padova e la Roma-Napoli, ma i viaggi offerti nel Paese coprono tragitti medi di 340 km e la spesa media per un posto in auto si aggira attorno ai 18 euro. E per celebrare la ricorrenza del quinto compleanno, BlaBlaCar ha scelto di fare una piccola sorpresa a tutti i viaggiatori: nella giornata di oggi, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, le spese di prenotazione saranno gratuite per tutti i posti in auto offerti in Italia sulla piattaforma, per i viaggi organizzati in qualsiasi data e su qualsiasi tratta, anche verso l'estero. Un'occasione per risparmiare ulteriormente sui trasporti in vista del weekend lungo del 2 giugno per cui le partenze previste da Milano sono già numerose.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi