• /
  • news
  • /
  • BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia

BlaBlaCar, in cinque anni 2,5 milioni di utenti in Italia


Tags: Curiosità

Promozione speciale per la giornata di oggi, prenotazioni gratis

Una crescita esponenziale, che in 5 anni ha portato ad un numero di utenti che supera i 2,5 milioni. Sono questi i numeri della piattaforma BlaBlaCar, ormai punto di riferimento per chi ama i viaggi condivisi. Nel dettaglio, nella popolazione internet tra i 20 e i 34 anni, il 17% degli italiani fa parte della community della piattaforma virtuale; tra i 35 e i 44 anni è l'8% degli italiani a scegliere il carpooling. Dal 2012 a oggi, sulla piattaforma di BlaBlaCar sono stati offerti 1,5 miliardi di chilometri: quasi 25.000 volte la circonferenza della terra e oltre 270.000 il Giro d'Italia 2017. 
BlaBlaCar nasce in Francia nel 2006 e arriva in Italia nel 2012, diventando la migliore occasione per ottimizzare i costi degli spostamenti condivisi.
Oggi, le tre tratte più popolari sono la Milano-Genova, la Milano-Padova e la Roma-Napoli, ma i viaggi offerti nel Paese coprono tragitti medi di 340 km e la spesa media per un posto in auto si aggira attorno ai 18 euro. E per celebrare la ricorrenza del quinto compleanno, BlaBlaCar ha scelto di fare una piccola sorpresa a tutti i viaggiatori: nella giornata di oggi, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, le spese di prenotazione saranno gratuite per tutti i posti in auto offerti in Italia sulla piattaforma, per i viaggi organizzati in qualsiasi data e su qualsiasi tratta, anche verso l'estero. Un'occasione per risparmiare ulteriormente sui trasporti in vista del weekend lungo del 2 giugno per cui le partenze previste da Milano sono già numerose.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi