• /
  • news
  • /
  • Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%

Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%


Tags: Curiosità

Chové di Arval: potenzialmente siamo più grande network italiano

Con l'avvento del car sharing, le Aziende di medio/grandi dimensioni hanno pensato di fornire ai propri dipendenti un sistema interno di condivisione della flotta aziendale che garantirebbe notevoli risparmi in termini economici.
Questo è quanto sottolineato da Tommaso Aguzzi, direttore Arval Mobility Solutions, al lancio di Arval Car Sharing avvenuto nel capoluogo meneghino nella imponente Diamond Tower.
L'intento di Arval è quello di creare un network aziendale fra i più grandi d'Italia, offendo dei prezzi agevolati ai propri clienti. In ottica di un utilizzo privato a basso costo delle auto della flotta aziendale,Arval si propone di far risparmiare all'Azienda di turno fino al 20% del costo che normalmente pagherebbe per ricorrere ad un taxi. La proposta, quindi , di un utilizzo privato dei mezzi aziendali, con un monitoraggio degli spostamenti ed un continuo controllo da una piattaforma centralizzata degli utilizzi privati dei singoli automezzi.
In un momento storico in cui si cercano soluzioni più economiche con miglior impatto ambientale, questa idea rientra in modo calzante nelle politiche aziendali che ciascuno dovrebbe mettere in atto.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi