• /
  • news
  • /
  • Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%

Auto condivise: per imprese con car sharing taglio costi sino al 20%


Tags: Curiosità

Chové di Arval: potenzialmente siamo più grande network italiano

Con l'avvento del car sharing, le Aziende di medio/grandi dimensioni hanno pensato di fornire ai propri dipendenti un sistema interno di condivisione della flotta aziendale che garantirebbe notevoli risparmi in termini economici.
Questo è quanto sottolineato da Tommaso Aguzzi, direttore Arval Mobility Solutions, al lancio di Arval Car Sharing avvenuto nel capoluogo meneghino nella imponente Diamond Tower.
L'intento di Arval è quello di creare un network aziendale fra i più grandi d'Italia, offendo dei prezzi agevolati ai propri clienti. In ottica di un utilizzo privato a basso costo delle auto della flotta aziendale,Arval si propone di far risparmiare all'Azienda di turno fino al 20% del costo che normalmente pagherebbe per ricorrere ad un taxi. La proposta, quindi , di un utilizzo privato dei mezzi aziendali, con un monitoraggio degli spostamenti ed un continuo controllo da una piattaforma centralizzata degli utilizzi privati dei singoli automezzi.
In un momento storico in cui si cercano soluzioni più economiche con miglior impatto ambientale, questa idea rientra in modo calzante nelle politiche aziendali che ciascuno dovrebbe mettere in atto.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi