• /
  • news
  • /
  • Auto come medici, si occuperanno della nostra salute

Auto come medici, si occuperanno della nostra salute


Tags: Curiosità

Sensori, telecamere e realtà aumentata per curarci a bordo

In un futuro non troppo lontano gli abitacoli delle automobili saranno dotati di telecamere e sensori che, unitamente ai dispositivi biometrici indossabili, monitoreranno costantemente le funzioni vitali di guidatore e passeggeri, con un check-up continuo che ci avviserà sui rischi dei colpi di sonno o altri malesseri. Questa tematica e, più in generale, le possibilità di convergenza tra il settore automobilistico e quelli relativi a salute e benessere saranno al centro dell'evento "Intelligent Mobility", organizzato a Londra il prossimo 29 giugno da Frost & Sullivan.
Il passaggio delle macchine da semplici mezzi di trasporto ad assistenti mediche sarà resa possibile, anticipano dalla società internazionale di consulenza, dall'introduzione su larga scala della tecnologia di comunicazione 5G. "In futuro, le automobili - chiariscono - saranno dotate di applicazioni 'cloud' integrate per portare salute e benessere al loro interno".



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi