• /
  • news
  • /
  • Arriva Scuter, veicolo elettrico a 3 ruote. Per uno scooter sharing che tutela l'ambiente

Arriva Scuter, veicolo elettrico a 3 ruote. Per uno scooter sharing che tutela l'ambiente


Tags: Curiosità

Scuter, una nuova opportunità di scooter sharing. Restando sempre connessi al web

Quando diciamo "equity crowfounding" parliamo di una ricerca (in questo caso online) di sostenitori per un progetto. Una raccolta di fondi fatta in rete per sostenere un'idea altrui. E' quel che ha fatto Scuter, una nuova realtà romana che ha ideato uno scooter elettrico a 3 ruote che si connette al web tramite "Cloud".
Obiettivo della nuova startup è quello di generare un servizio di scooter sharing nelle principali città italiane, fornendo questi ciclomotori a tre ruote dotati di copertura contro le intemperie e completamente elettrici per poter accedere alle ztl cittadine.
Gli ideatori del progetto vorrebbero lanciare Scuter sul mercato già in primavera ma stanno ancora raccogliendo i fondi necessari per l'ingresso nel mercato B2B dello scooter sharing. 
Gianmarco Carnovale, CEO della start-up, chiarisce: ''Scuter inizierà la sua attività sul mercato b2b. Offriremo il nostro servizio di flotte operative ad aziende che hanno collaboratori che si muovono - forza vendita, professionisti, servizi di delivery - offrendo l'opportunità di fornire ai propri dipendenti un mezzo che riduca i tempi di spostamento, che possa circolare nelle ZTL, che sia brandizzabile, che sia facile da guidare e che abbia un costo contenuto. Lanciarsi direttamente sul business ci permette di avere maggiore facilità e costi decisamente minori per l'acquisizione di clienti."
Il veicolo si aggiornerà sui percorsi cittadini in tempo reale tramite la connessione a Cloud, e chi vorrà usifruirne pagherà solo l'effettivo tempo di ultilizzo. In bocca al lupo Scuter!



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi