• /
  • news
  • /
  • Arriva Scuter, veicolo elettrico a 3 ruote. Per uno scooter sharing che tutela l'ambiente

Arriva Scuter, veicolo elettrico a 3 ruote. Per uno scooter sharing che tutela l'ambiente


Tags: Curiosità

Scuter, una nuova opportunità di scooter sharing. Restando sempre connessi al web

Quando diciamo "equity crowfounding" parliamo di una ricerca (in questo caso online) di sostenitori per un progetto. Una raccolta di fondi fatta in rete per sostenere un'idea altrui. E' quel che ha fatto Scuter, una nuova realtà romana che ha ideato uno scooter elettrico a 3 ruote che si connette al web tramite "Cloud".
Obiettivo della nuova startup è quello di generare un servizio di scooter sharing nelle principali città italiane, fornendo questi ciclomotori a tre ruote dotati di copertura contro le intemperie e completamente elettrici per poter accedere alle ztl cittadine.
Gli ideatori del progetto vorrebbero lanciare Scuter sul mercato già in primavera ma stanno ancora raccogliendo i fondi necessari per l'ingresso nel mercato B2B dello scooter sharing. 
Gianmarco Carnovale, CEO della start-up, chiarisce: ''Scuter inizierà la sua attività sul mercato b2b. Offriremo il nostro servizio di flotte operative ad aziende che hanno collaboratori che si muovono - forza vendita, professionisti, servizi di delivery - offrendo l'opportunità di fornire ai propri dipendenti un mezzo che riduca i tempi di spostamento, che possa circolare nelle ZTL, che sia brandizzabile, che sia facile da guidare e che abbia un costo contenuto. Lanciarsi direttamente sul business ci permette di avere maggiore facilità e costi decisamente minori per l'acquisizione di clienti."
Il veicolo si aggiornerà sui percorsi cittadini in tempo reale tramite la connessione a Cloud, e chi vorrà usifruirne pagherà solo l'effettivo tempo di ultilizzo. In bocca al lupo Scuter!



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi